LA MIA MAMMA e IL MIO PAPA' CON I PREMI VINTI
Scatolone con alimenti + confezione di vini
168 BATTITI MEDI in GARA ....
Alla fine sono andato a correre la gara di Zeminiana di Massanzago (PD) e sono pure arrivato 9° Class. Senior e 16° assoluto, due gare e due bei piazzamenti, di meglio proprio non potevo chiedere a questo inizio di stagione. Devo fare una premessa partendo da ieri, in quanto visto le previsioni avevo passato un brutto sabato combattuto sul da farsi, poi partito per la F1 per strada mi sono accorto di avere una gran gamba così, tirati i remi in barca a Marteggia, me ne sono ritornato a casa sperando oggi non piovesse.
Così è stato, Dio ci ha dato la grazia e solo agli ultimi 2 giri ha cominciato a pioviginare, ma per il resto nonostante fosse il classico grigio veneto, il tempo ha retto giusto in tempo.
Alla partenza eravamo circa 70 corridori divisi nelle due categorie Junior e Senior, il percorso una L con 6 curve molto tecnico e insidioso, aggiungerei duro anche a causa della media folle che abbiamo tenuto.
Pronti via e gruppo in fila indiana con velocità costante sui 50-55 ..... Senza respiro, fino a metà gara, sono sempre rimasto in coda al gruppo e scusatemi il termine, ma mi hanno "specorato" per bene .....
Ero molto ingolfato e nonostante non fosse per nulla caldo, ho sudato parecchio, fino a metà gara, poi ho cominciato a carburare, nonostante ogni curva fosse una spada sulle gambe, piano piano sono risalito fino alle prime posizioni, proprio nelle fasi conclusive della gara.
Nel finale se ne sono andati in 4 (Agostini, Guggia, Giusti e Andretta) ho veramente pensato che sarebbe stata la fuga buona, ma dietro il Team Elisa di Vito Bovo ha fatto un treno magistrale e sono andati a chiudere.
A 2 giri dalla fine quindi ha cominciato a pioviginare, ma eravamo ancora tuti assieme così ho provato a partire, con me Alberto "BS" che all' esordio ha fatto un garone e Casagrande dell' Eurovelo, peccato che non siamo riusciti a lanciarci forte perchè il momento e le persone erano quelle giuste, ma purtroppo sotto l' arrivo al suono della campana sono venuti a prenderci ...
A questo punto ho pensato che per me era finita, ma non mi sono scoraggiato, il gruppo era estremamente allungato e vedevo che molti oramai erano "cotti", così ho provato senza rischiare a tenere le prime posizioni del treno.
Abbiamo fatto l' ultimo giro a 50 Km/h costanti ma nonostante la forte velocità a 500 metri dall' arrivo ci siamo appallottolati e un bruttissima caduta ha steso mezzo gruppo, io per fortuna ero tutto fuori all' aria, così sono riuscito a rimanere in piedi e a tenere le ruote dei primi che sprintavano, in quel momento mi sono girato indietro e ho visto che eravamo rimasti in pochi, sembrava un arrivo del giro d' Italia quando arrivano solo un gruppetto alla volata finale, sterminati dalle cadute...... diciamo che eravamo circa una ventina, così non ho fatto altro che rimanere dove stavo e a 57 km/h sono riuscito ad arrivare tra i primi e a piazzarmi anche oggi, felicissimo e soddisfatto.
Gara assoluta vinta alla grande da Maurizio Gava dell' Euroveo, davanti a Moreno Buso, terzo e primo Junior l' ex professionista Righetto del Team Elisa-Vito Bovo.
A completamento della cronaca, per dare un' idea di quanto forte siamo andati oggi, abbiamo fatto 2.1 Km/h di media piu' forte dei Veterani ..... e su un totale di 84 curve contro le 72 della prima gara, abbiamo fatto 0.2 km/h di media più veloce .... tremendo.
IO ALLA PREMIAZIONE
NOTA POSITIVA una MISS MOLTO SIMPATICA
Dei F1: 13° Bonotto Radames
Dei F1: 2 ° Class CASOTTO GIANCARLO
Dei F1: 3° Maurizio "Charly" Carlesso
12° Alessandro Guiotto
Non ho l' ordine di arrivo dei Super Gentleman e donne ma dei F1 grande Alvaro che arriva 4° e Augusta che arriva 2° tra le donne... complimenti a tutti.