lunedì 1 febbraio 2010

GARMIN CONNECT Diario online

IMMAGINE DELL' ALLENAMENTO GENERATA DA GOGGLE EARTH

Le macchioline verdi in lontananza sono le alpi .... purtroppo molto lontane :O((
Ma almeno si puo' ammirare Venezia che comunque non e' male come panorama


SCREENSHOT PAGINA 3 CON IL RIEPILOGO
con funzione MOVIE

LA PAGINA INIZIALE


Ieri ho fatto la registrazione su Garmin Connect, il diario online che viene dato gratuitamente con l' Edge 500, a prima vista sembra una figata, prima cosa da dire, come per tutti gli strumenti Garmin quello che colpisce subito e' l' estrema facilità di utilizzo.
La registrazione e' chiara e in Italiano, in pochi secondi si puo' già caricare i file del nostro garmin 500 direttamente online sul sito.
Una volta online il programma genera automaticamente tutte le statistiche possibili immaginaibili, come per TRAININPEAKS e' possibile creare obiettivi, programmi, statistiche etc etc.
A prima vista l' uso di Garmin connect essendo piu' facile da utilizzare, piu' intuitivo ed mmediato, e visto che su TRAININGPEAKS, non sono riuscito a caricare i file del FORTIUS, credo che diventara' il mio diario online preferito.
Le mappe sono dettagliatissime, la grafica e' pulita e di piu' facil lettura, le curve del grafiche vengono addolcite togliendo i picchi e quindi risultano molto piu' chiare.
Questo e' il link dell' allenamento di ieri visibile online e generato direttamente dal sito, una semplice sgambatina di scarico con il 39x17 ( il tratto di qualche Km a quasi 70 Km/h e' che ho preso la scia di un camion :O)))) Non e' tutta farina del mio sacco ;O)))))

Garmin Connect -
Dettagli attività per Giretto di scarico del lunedì

E' interessante il fatto che il programma genera link automaticamente sia per Blogger, Twitter, sia per FaceBook e per molti altri siti, togliendo una quantita' di lavoro non indifferente a chi tiene tutto online come me.
La lettura dell' allenamento si divide in 3 pagine, la prima e' una visione generale semplice con i grafici suddivisi per velocita', cadenza, temperatura, km etc etc, la pagina praticamente che si tienne d' occhio maggiormente.
La seconda e' un foglio tipo Excel tra l' altro esportabile in formato csv molto tecnico con tutte le info dettagliate suddiviso ogni valore in media a minima (solito velocità, temperatura potenza, etc etc) in quantità di dati enorme (ma quanti li utilizzeranno?).
La terza pagina e' la piu' "COOL" con la mappa esportabile in google earth e tutti i dati visibili contemporaneamente e in una modalità che non conoscevo ma potrei dire Movie cioe' si da il play, e il programma comincia a rifare il percorso dell' allenamento e sotto le barre colorate mostrano l' intensità dell' allenamento, direi funzione inutile ma molto scenica e divertente da vedere .....
Tra l' altro ho visto che il programma genera i file per il Fortius e questa mi sembra una bella cosa (anche se io avrei bisogno del contrario) in teoria potrei fare un percorso e poi riprodurlo virtualmente sul rullo, ma essendo che 99 volte su 100 faccio pianura, questa funzione mi risulta INUTILE o quasi purtroppo ........
Nei prossimi giorni tempo permettendo cerchero' di settare meglio il mio account in modo da avere delle statistiche complete, con Km settimanali, mensili, etc etc e tutto generato in Km/h e Kg cioe' le misure europee.
Giudizio definitivo: Facile e interessante.

3 commenti:

  1. bello vero io mi ero registrato appena avevo preso il mio 705 e mi trovo veramente bene col garmin connect..

    RispondiElimina
  2. scusa..ma nel garmin connect invece riesci a caricare i file del fortius o vanno inseriti a mano?

    grazie, fili

    RispondiElimina
  3. Ciao, devo ancora provarci per dire la verita' perche' ho avuto poco tempo, appena ho un aggiornamento lo scrvio qui sul blog.
    Ciao Simone

    RispondiElimina

Il Blog e' aperto a tutti unica condizione la firma nel commento.
Ciao Simone