venerdì 19 febbraio 2010

Mi sono innamorato ......



Ieri l' ho vista e tutta oggi il pensiero e' rimasto da lei ..... mi ha veramente impressionato, l' ho vista subito speciale, affascinante, con delle curve mozzafiato ..... Il marchio probabilmente non e' ai livelli delle super potenze americane, ma posso assicurare che qui c'e' tanta sostanza, materiali di qualità, design e soprattutto e' fatta (progettata) in Veneto a Venezia scusate se ci metto un po' ci campanilismo ma conosco la mia gente e so come lavorano su certe cose ......
Chiaro che dalla foto a me piace con gruppo Shimano e ruote Dura-Ace, colore nero-antracite, sella e nastro All Black, ma questi sono i classici dettagli personali :O)))
Leggerissima e filante, ma tremendamente robusta eccola:

Bottecchia SP9

IL MIO COLORE PREFERITO NERO-ANTRACITE


Certo con le Dura Ace è un attimo da immaginare ma già mi gusta (prezzo ruote escluso chiaramente) ... In più secondo me il rapporto qualità prezzo è devastante 2.700 euro bicicletta finita con gruppo ultegra nuovo, mi sembra un prezzo più che accattivante.... da farci tanti pensieri... ma tanti :O))))))

DAL REDAZIONALE BOTTECCHIA

SP9 Supernova, un progetto ambizioso iniziato oltre un anno fa con lo scopo di creare una macchina in grado di integrarsi con lʼuomo in modo da sfruttare nel più efficiente dei modi lʼenergia impiegata.
La ricerca e lo studio del design ha portato Bottecchia a sviluppare SID, Sistema Integrato Dinamico, uno speciale reggisella in grado di offrire 70 mm di regolazione mantenendo la sua perfetta integrazione con la struttura del telaio.
Con il sistema SID scompaiono i limiti di un telaio a reggisella integrato e ne vengono esaltati i pregi.
Una struttura monoscocca realizzata con doppio stampo TCC, Tecnologia Carbonio Calibrato, in grado di predefinire spessori e depositi di materiale allʼinterno del telaio permettendo così di gestire la rigidità nei punti di maggiore stress eliminando le imperfezioni in fase di stampaggio. Il risultato è un monoscocca con le pareti interne lisce simili a quelle esterne, prive di imperfezioni e con spessori calibrati.
Realizzato con fibre ad alta resistenza come la Toray 40 e 60T in multilaminazione differenziata lʼSP9 è finito con carbonio 3K che ne conferisce un aspetto di altissimo pregio. La struttura così realizzata conferisce uno standard di rigidità e sicurezza eccezionali mantenendo il controllo dei pesi raggiungendo i 1200 grammi completo di reggisella.
A completare il progetto non poteva mancare lo sterzo differenziato da 1/8 sopra e 1/4 sotto, i forcellini integrati in carbonio, il passaggio dei cavi interni con lʼassoluta assenza di boccole e fermacavi. Il risultato finale: è un perfetto bilanciamento, grande stabilità e precisione di guida, retrotreno più leggero e stabile, massima resistenza agli sforzi alle torsioni e alle sollecitazioni in corsa, profilo particolarmente aerodinamico. SP9 rappresenta per Bottecchia lʼimmagine del design, della tecnologia e dello spirito made in Italy.
Finalmente sulle nostre strade sfreccia una nuova stella.

10 commenti:

  1. dai simone......facciamo l'affare.....dighe a massimo che se mova :)

    RispondiElimina
  2. Ciao Simone,mi sembra che quest'anno Garzelli e la sua squadra corrono con Bottecchia.
    Ciao Marco.

    RispondiElimina
  3. Bella ha una linea molto particolare.

    RispondiElimina
  4. X Francesco,
    il problema non e' Massimo ... se i stramaledetti SCHEI (Soldi) :O)))))

    X Marco,
    Si corre l' acqua e Sapone esattamente con questa come la vedi, cambiano solo i colori.

    Ciao Simone

    RispondiElimina
  5. Bha, non mi convince.
    Certo che tutte le bici son belle
    se gli lasci un dislivello sella manubrio da giraffa e ci monti le ruote alte.
    Con un telaio con tubi così larghi, vorrei vedere come appare una volta impostata per un uomo "leonardiano", ossia normale o brevilineo

    RispondiElimina
  6. Vorrei solo farti notare "i particolari" che alla fine della fiera sono quelli che fanno l differenza .....
    Comunque sia domenica ho visto un Pinarello DOGMA montata con Di2 .... faceva impressione ......
    Come dici te sono tutte belle le biciclette :O)))
    Ciao Simone

    RispondiElimina
  7. Io mi riferivo solo all'estetica.

    No, la Pipparello no....!! sembra che si sia sciolta al caldo del camino!!! :))

    Boogerd

    RispondiElimina
  8. Ok Ok ho capito i tuoi gusti, e se parliamo di pesi piuma N1 non c'e' che dire ..... ma io faccio circuiti e l' aereodinamica e' fondamentale :O))))
    Per quanto riguarda il Dogma dovresti provara e poi magari non dico che ti piacerebbe ma potrebbe essere che ti farebbe un po' ..meno schifo ;O)
    Ciao Simone

    RispondiElimina
  9. Sp9 davvero bella ed originale ... la mia monta le ambrosio 5038 full carbon.. saluti.. Nadir Arrigoni buccinasco MI

    RispondiElimina

Il Blog e' aperto a tutti unica condizione la firma nel commento.
Ciao Simone