giovedì 25 febbraio 2010

F1 giornata un po' cosi' cosi' ....

GRANDE MASSIMO Ex COMPAGNO DI MARCO PANTANI
ora e' UNO DEI MIGLIORI PROFESSIONISTI MONDIALI DI TRIATHLON

Oggi sono andato via con la F1 ma e' stata una giornata in bianco e nero diciamo praticamente colore come il cielo cioe' grigia ....
Alla partenza della F1 erano presenti tutti i BIG piu' qualche new entry di quelle che sai già che fanno molto male ... mio nipote ElvisJET, l' Ex prof Cigana (con la nuova fiammante PRINCE Pinarello) e il forte amatore di Fossalta Davide Biondo, oltre ai soliti noti chiaramente.
La giornata e' stata molto strana, nel senso che siamo andati pianissimo in una maniera anomala fino a Monastier.
Cioe' per piu' di mezzo giro, abbiamo fatto una andatura cicloturistica sui 35 Km/h, ad ogni modo io sentivo che oggi non ero per niente in giornata anzi .....
Le ripetute di ieri le ho sentite tutte, la gamba era ingolfata e i battiti al primo scatto, mi schizzavano oltre 180 con facilità assurda, praticamente ero sempre un pò in affanno.
Ad ogni modo ad un certo punto come un brusco risveglio da un brutto sonno ... l' andatura si e' fatta improvvisa e violentissima a oltre 50 km/h, la F1 ha cominciato ad andare in mille pezzi con gruppetti che si sparpagliavano da tutte le parti, davanti a metterci tutti sul ciglio c'erano Pietro e Cigana assieme a Stefano Rizzo e Charly .....
Io ero nelle retrovie con ElvisJET e Davide Biondo, cosi' siamo partiti a tutta che piu' non si poteva e passando tutti i gruppetti per strada, siamo riusciti ad andare dentro ai primi, dietro di noi solo Alessandro Guiotto e' riuscito ad agganciarsi.
Poi il ritmo e' stato molto forte, giravamo a 43-45 Km/h in 8 affiatati, per quelli dietro non c'e' stato più nulla da fare, purtroppo mi sono dimenticato di prendere il tempo sul giro, ma la parte finale di gara e' stata tremendamente veloce .....
Io purtroppo come detto ho sofferto abbastanza, unica consolazione il fatto comunque di essere rimasto con i primi e questo lo considero comunque un buon segnale in vista della gara di domenica.
Il finale e' stato lineare .... a tutta, Cigana ha lanciato l' ultimo km fortissimo, io proprio non ne avevo niente, e Stefano Rizzo e' partito per primo, io a quel punto sono schiantato e Davide Biondo ha saltato tutti vincendo la F1 mi sembra davanti a Pietro e come ho detto a lui, ha anche colto così la prima vittoria stagionale (aggiungo scherzosamente visto che e' un amico la fortuna del principiante, viene la prima volta e ci mette tutti in riga grande Davide) !!!!!
Tutto sommato come detto il lato positivo e' che sono riuscito ad entrare sulla fuga buona ... il lato negativo e' che mi hanno rotto il c...o e questo e' stato decisamente molto meno bello :O))))))
Adesso meritato riposo in vista della gara di domenica a Massanzago, per questa settimana quello che c'era da fare e' stato fatto per benino.

LA PRINCE IN DOTAZIONE A MASSIMO
il bello di essere un professionista :O))))))

LA SUA STRUMENTAZIONE "Originale direi"
p.s. parlando del piu' e del meno da buon professionista mi ha detto che preferisce allenarsi con i battiti piuttosto che con i Watt ....


5 commenti:

  1. L'importante è non mollare mai e tenere duro come hai fatto tu.
    Ciao Marco.

    RispondiElimina
  2. cmq non puoi lamentarti,non ne avevi per la volata ma eri lì presente e siete entrati sui primi,non è facile,complimenti.
    parlando di strumenti,anch'io preferisco basarmi al 100% sui miei battiti e non sui watt,li ritengo più reali ed immediati,io guardo solo:
    1-tempo di allenamento e non i km.
    2-bpm e non i watt.
    3-rpm e non velocità.
    e devo dire che riesco a gestirmi molto bene.
    ciao roby.

    RispondiElimina
  3. Si infatti anche io e la stragrande maggioranza degli agonisti di altissimo livello la pensano come te.
    Ciao Simone

    RispondiElimina
  4. ciao Simone son Casotto, mi sto mangiando le dita delle mani per il fatto di non poter esere dei vostri in questo periodo che ritengo sia il migliore per acquisire velocità, pazienza continuerò con i miei "lunghi" fin sul montello, approposito quest'anno per ora, e per prova, niente allenameti specifichi con programmi e tabelle ma solamente tante ore di sella al medio. vedremo i risultati. non ho capito se il c...o che ti hanno rotto è stato il cambio o il lato "B". xe vedemo vecio

    RispondiElimina
  5. Ciao Giancarlo, ti confermo che mi hanno rotto il lato B sti bastardi ...... :O)))))))
    Ho visto che sei gia' arrivato 3° a Lazise in una gara dura e con percorso vallonato, quindi se adesso vai così ... quando comincerai a fare sul serio ci sarà da divertirsi ;O))))))
    Ciao Simone

    RispondiElimina

Il Blog e' aperto a tutti unica condizione la firma nel commento.
Ciao Simone