venerdì 5 febbraio 2010

Diario online e performance a battito costante

SCHERMATA DI TRAININGPEAKS il mio DIARIO ONLINE


FILE FORTIUS a 130 BATTITI per 1 ORA


Come volevasi dimostrare oggi pioggia cosi' ne ho approfittato per fare solo 1 oretta di scarico sui rulli, ero molto curioso di verificare la mia performance usando l' integratore CordyMAX, la prima volta ero rimasto piacevolmente sorpreso dell' effetto di questo prodotto cosi' potente e questa volta dire che ne sono esterefatto e' dir poco, certo non e' facile stabilire il merito del prodotto e il merito dell' allenamento ad ogni modo ho avuto un aumento della performance di oltre il 10%.
Tutto dimostrabile con i numeri nessuna invenzione, nell' ultimo test a 130 battiti avevo erogato circa 140 Watt, oggi ne ho erogati quasi 160, l' ossigenazione e' molto evidente di conseguenza il battito a parita' di potenza rimane piu' basso.
L' altra volta ne avevo riscontrato i benefici sulla distanza, ma questa volta ho potuto misurare i benefici anche nell' immediato, con un aumento istantaneo della potenza a parita' di battito.
La ripetuta che ho fatto e' durata 1 ora questo per dare una valenza seria al test, in 10 minuti ci potrebbero essere fattori tipo la stanchezza che potrebbero inficiare il test, mentre su una ora a battito costante, non ci possono essere condizionamenti.
160 Watt vogliono comunque dire un incremento di oltre 40 Watt rispetto a dicembre quando ho cominciato la preparazione e circa 20 Watt rispetto al miglior test precedente a questo, insomma tutti gli indicatori dimostrano che la condizione piano piano stà crescendo, certo non si puo' imputare un miglioramento cosi' elevato al solo uso di un integratore, ma la somma di vari fattori, come l' alimentazione, la cura del corpo, la preparazione e sicuramente l' uso di integratori di alto livello, naturali e ad alto rendimento.
Unico inconveniente, dopo l' allenamento ho riscontrato un po' di accellerazione del battito credo dovuta all' effetto stimolante del prodotto per chi l' ha usato e' tipo l' effetto del RedBull per capirci.
Una volta verificato il grafico della performance con il programma di analisi del FORTIUS, ho trovato anche il modo di caricare il file su TRAININGPEAKS, metto entrambe le immagini in modo da poter giudicare le differenze nella visualizzazione, a questo punto tenendo presente che il programma sport traks, non mi piace molto e che il Garmin Connect non ha la possibilita' di caricare i file del rullo FORTIUS, il sito TRAININGPEAKS rimane e rimarrà il mio diario online UNICO per tutti i miei allenamenti, anche quelli in MTB, a piedi e nel prossimo futuro anche in PISTA.
Graficamente il mio preferito rimane Garmin connect, e' il piu' veloce e semplice, ma come detto il fatto di poter caricare solo i file del Garmin inibisce la mia possibilità di avere un diario unico per tutte le mie attività.

3 commenti:

  1. Ciao Simone, aprofitto per scrivere su un fatto che mi ha molto colpito e sorpreso positivamente.
    Questa sera verso le 19.30, mi telefona Alvaro che, al momento, non avevo neanche riconosciuto.
    Subito si scusa per il gesto di martedì in corsa nei miei confronti e per aver scattato quando gli ho chiesto il cambio quando mancavano 30 mt. per prendere la fuga. Non so se Alvaro mi legge ma gli voglio dire che in primo luogo è UNA GRANDE PERSONA e che, eventualmente, sono io a scusarmi per aver commentato sul post. Alvaro, se mi leggi, ti garantisco che non mi sono assolutamente arrabbiato. Se ho dato questa impressione sul commento fatto sono io che mi scuso. Tu non ti devi scusare proprio di nulla. Per me è un grande piacere poter condividere la strada e le pedalate con persone come te che, oltre ad essere un ottimo ciclista, dimostri di essere una grande uomo.
    Grazie Alvaro!!!

    RispondiElimina
  2. ciao simone,

    molto interessante questo post!

    una curiosità..ma che tipo di test è questo? hai impostato allenamento a bpm costanti o le hai gestite tu? per avere un valore corretto di watt...hai anche PT o SRM per tarare il FORTIUS?

    hai già scritto sul blog di questo cordymax?

    grazie - fili

    RispondiElimina
  3. Ciao Alessandro,
    sono veramente felice di quello che mi scrivi, io ho sempre avuto tanta stima di Alvaro e mi era dispiaciuto un po' per tutta la situazione che si era creata Martedì compresa la caduta di Stefano.
    Ma leggere quello che e' successo cioe' della telefonata di spiegazione che hai ricevuto, significa che il ciclismo puo' unire le persone e da un fatto negativo ne puo' nascere uno positivo come una amicizia o una stima reciproca ....
    Ma finite le belle parole, la prossima volta sara' come sempre battaglia :O))))))))))
    Ciao Simone

    X Fili,
    il test lo faccio io regolandomi con il battito ma il valore che ti consiglio di tenere d' occhio sono le padalate che e' quello piu' costante tra Watt, battito, velocita' e appunto pedalate, il cuore e' normale mentre pedali che vada su e giù anche di 2-3 battiti ma tu concentrati sempre sulle pedalate e le aumenti o le cali a seconda se il battito tende ad andare fuori di troppo diciamo almeno 5 battiti.... Lo faccio a battito costante di fondo lento perche' e' meno invasivo rispetto ad un Conconi. Esempio per fare il Conconi fatto bene devi arrivare almeno da 2 giorni di riposo o scarico e lo sforzo e' massimale, con un test a battito costante di 1 ora, primo usi il test come vero e proprio allenamento secondo non e' uno sforzo impossibile e quindi viene anche piu' voglia di ripeterlo nel tempo nell' ultimo periodo l' ho fatto gia' 3-4 volte ....
    Per quanto riguarda il CordyMAX ne ho parlato credo un mesetto fa' e un integratore naturale a base di un fungo certificato che non contiene sostanze doping .....
    CIAO SIMONE

    RispondiElimina

Il Blog e' aperto a tutti unica condizione la firma nel commento.
Ciao Simone