lunedì 29 marzo 2010

Corse Cicloamatori boom !!!!!

Questo fine settimana c'e' stato un vero e proprio boom di partecipanti alle corse Cicloamatoriali, questa cosa mi fa un enorme piacere per tutto il Nostro movimento, fin dalle prime corse avevo notato molti più ciclisti rispetto agli ultimi 2anni, senza parlare anche del livello inteso come qualità degli stessi, ma nell' ultimo week end, c'e' stato una vera e propria esplosione di partecipanti alle corse in circuito.
Questo in fondo ripaga le aziende che producono materiali, ripaga gli organizzatori e anche i corridori stessi a partecipare a corse di grandissimo livello.
Domenica alla corsa di Abano Terme si e' parlato di quasi 500 iscritti !!!! E la corsa in salita di Sacile dove sono andato io ha avuto quasi 400 partenti (oltre 200 solo sulla mia corsa) !!!!
Praticamente 1000 cicloamatori impegnati in due corse a circuito dell' Udace .... Senza tener conto dell' indotto economico dovuto a premi, giurie, federazioni, materiali ciclistici e chi piu' ne ha piu' ne metta.
Forse la crisi economica ha aiutato il movimento a crescere nel senso che in fondo con 10 euro si passa una bella giornata di sport, si sta all' aria aperta e si pedala su posti molto belli, magari andare a fare la gita fuori porta con annessa mangiata in ristorante e' diventata anti-economica, oppure semplicemente l' Udace nell' insieme ha lavorato bene e adesso raccoglie i frutti di una lunga semina.
La Federazione Ciclistica Italiana ha sempre "snobbato" i cicloamatori, considerandoli non corridori di serie B ma di C o proprio fuori categoria .... Un peso inutile, senza rendersi conto che in fondo sono gli unici che pagano per correre ..... E aggiungo che sono quelli che tengono in piedi tutta la baracca ....
L' Udace invece come anche la Uisp qui in Veneto, hanno basato il loro movimento nella cura e nella organizzazione di corse per soli Cicloamatori,ad oggi si ritrovano in mano un bel movimento che spero si mantenga integro nel tempo e che possa ulteriormente crescere in futuro.
Piu' corridori, vuol dire piu' opportunita', calendari piu' ricchi e maggiori spazi per tutti, quindi W la Bicicletta come dice il mio amico Marco nel suo Blog, viva la Bicicletta dio io perche' e' uno sport meraviglioso, sano e anche una scuola di vita, dove il lavorare seriamente e l' applicazione scrupolosa alla fine pagano sempre e questo purtroppo non sempre succede anche nella vita.

6 commenti:

  1. CICCIOCRONO CHIEDE:
    MA CHE TIPO DI FUNGHI TI SEI MANGIATO PER SCRIVER STE ROBE ?
    HAI VISTO ANCHE IL BIANCONIGLIO PER CASO ?
    :-)
    PS: ANDEMO A CISERANO L'11 ? A CHE ORA PARTE STA COPADA DE 130 KM ?

    RispondiElimina
  2. A CHE ORA SI PARTE MERCOLEDI' ?
    (sono sempre io cicciocrono)

    RispondiElimina
  3. Ciccio Crono gran bel 5° posto a Galta complimenti!! Mi sa che tra poco arriva la vittoria.
    Simone hai un futuro da dirigente.
    Mi ha sorpreso vedere Cigana in un'ordine d' arrivo nelle nostre gare.....Mi sa che le F1 SERALI SARANNO DURE DA PAURA!!!

    RispondiElimina
  4. X CiccioCrono,
    purtroppo come vedi i fughi che prendo io non fanno andare piu' forte, ma fanno sparare solo grandi caxxate :O)))))))
    p.s. complimenti per il 5 posto ti ho visto finalmente alla grande in fuga

    X Mercoledi' questo ho degli impegni e non riesco a fare niente, il prossimo vado a provare la cronometro e quindi se va bene possiamo organizzarci indicativamente per il Mercoledi' 14 aprile ore 14:30 a Piazza Carpenedo.

    X Steve,
    tra 2/3 anni quando smettero' di fare il ciclista, mi vedrete "forse" a qualche giro in F1, per me le corse sono solo corse, giornalismo, dirigenzialismo e altro bisogna lasciarlo fare a chi vuole farlo con passione, io purtroppo da bravo cicloamatore sono appassionato solo di gare .... in fondo sono un ciclista anche io :O)))))))

    Ciao Simone

    RispondiElimina
  5. CICCIOCRONO:
    Grazie per i complimenti ma credo che ormai la mia stagione sia compromessa, il 16 aprile ho una visita dallo specialista delle ginocchia, purtroppo non riesco a spingere forte in allenamento e in gara sono sempre limitato dalla paura che si spacchi tutto, bo, vedremo cosa mi dicono , al limite vengo con la moto e facciamo dietro motori.

    RispondiElimina
  6. bella recenzione,500 in un circuito è un record,certo noi siamo fregati geograficamente,cmq domenica eravamo 720,numeri grossi anche per noi.
    ciao roby.

    RispondiElimina

Il Blog e' aperto a tutti unica condizione la firma nel commento.
Ciao Simone