sabato 6 marzo 2010

Il negozio di bici detto anche "mecca", "si vende" etc. etc.

POVERO MAX MA QUANTE GLIENE TOCCA SENTIRE ......

Per chi e' profondamente appassionato di bici, ma passione viscerale quella che ti entra in testa e non ti lascia mai, uno dei luoghi "sacri" e' il negozio di bici il "nostro" meccanico, la cara BOTTEGA di una volta, che mai morirà di fronte alla grande distribuzione.
Con lui c'e' un rapporto speciale perche' e' uno dei pochi ai quali mettiamo in mano la nostra "amata" bicicletta, come se fosse un dottore al quale si richiede assistenza, e da quale pretendiamo di essere aiutati e molte volte anzi direi il piu' delle volte anche capiti, vista da lui si potrebbe dire "sopportati" .....
Il suo negozio e' un luogo speciale, anche se lo si vede sempre ogni volta che si entra c'e' la voglia di curiosare, di toccare, di "annusare", di pesare ogni minimo componente in esposizione, si potrebbe paragonare ad un museo, ma il termine non e' corretto, perche' e' ancora di piu' una specie di chiesa, un vero e proprio luogo di culto, dove si entra e ci si va a confessare "tutti i propri peccati", dove il povero "mecca" si deve sorbire tutte le "stravaganze" mentali e le idee piu' strampalate per cercare di andare più forte e per cercare di customizzare il proprio mezzo .....
Poi generalmente di "mecca" non ne abbiamo mai solo uno (certo alla fine e' sempre uno il preferito) ma almeno 2-3 punti di riferimento, vari esperti da consultare per risolvere piccoli problemi "inesistenti" non mancano mai.
Ieri mattina erano circa le 12:00 e nell' ordine ci siamo trovati da Massimo, Io, con Enrico "The Captain or the presdent", Pietro, Renso e Casagrande Giovanni tutti nell' arco di pochi minuti, perche' se non e' in F1 i punti di ritrovo fissi sono sempre quelli ..... Chi passava per un intervento tecnico, chi per un consiglio aeredinamico, chi per un semplice saluto, ma tutti li nel nostro luogo di culto ....... Poi alla fine i discorsi sono sempre quelli, dove si va a correre domenica, ma quanto forte siamo andati giovedì in F1, le solite caxxate, ma che a noi ci piacciono tanto e ci fanno stare bene.

IO IN POSA PLASTICA .....

ENRICO "THE CAPTAIN or THE PRESIDENT"

CASAGRANDE e LA SUA NUOVA BIKE

"CARRERA VELENO" ULTEGRA 2010

LA MIA AMATA SP9 IN VETRINA .....


6 commenti:

  1. bel negozio e concordo con te,anche se da me i negozi ed i meccanici non esistono più,la mia città purtroppo è piccola e lontana dai centri ciclistici ed i vecchi mecca non ci sono più,rimpiazzati da nessuno,però alcuni come me e qualche altro vecchio del settore abbiamo imparato molto da loro ed io da anni che faccio da solo.
    mi è balenato in mente infatti di aprire un garage a tempo perso e dedicarmi al montaggio bdc,oltre al lavaggio lubrificazione ed ingrassaggio,chissà magari a qualcuno viene voglia di intraprendere questa strada.
    il mio forte è montare le ruote,arte ormai dimenticata.
    scriverò in questi giorni un articolo,per schiarirci le idee,vista la confusione che c'è sulle assemblate.
    ciao roby.

    RispondiElimina
  2. grande!!! a CArrera nova del CAsagrande xe na bomba!!
    forza MAssimo ! :) da buon compaesano sono suo fan!

    RispondiElimina
  3. X Robt,
    a mio parere la "Bottega" artigiana non sparirà mai, anzi a mio modesto parere nel tempo, la gente ritornerà sempre di più dai maestri artigiani quelli che sanno con le mani fare miracoli sulle nostre amatissime specialissime. Io credo che cominciando in piccolo avresti pure successo in questa cosa , posso solo dirti di provarci ...

    W Henry The President,
    lascia stare le Pinna che a parte il marchio e l' estetica scenografica, sono dei comunissimi telai di plastica made in china ....
    Senza offesa chiaramente :O)))))
    Ciao Simone

    RispondiElimina
  4. infatti penso che tornero' alla mia vecchia columbus acciaio con cambio a canotto! hehhee :))
    no dai scherzo...si in effettti non ho voglia e non posso spendere follie quindi meglio una artigianale su misura da sbarco lol ;-)

    RispondiElimina
  5. La Bottecchia è già tua?
    Se non lo è ancora datti da fare.......
    Ciao Marco

    RispondiElimina
  6. X Marco,
    purtroppo non lo e' me la devo ancora meritare evidentemente .... ma le sto facendo una tremenda corte :O)))))))

    X Enrico,
    potresti sempre customizzare la tua cambiando il gruppo e ridipingendola con dei colori Trendy :O))))
    Ciao Simone

    RispondiElimina

Il Blog e' aperto a tutti unica condizione la firma nel commento.
Ciao Simone