giovedì 18 marzo 2010

Una strada , un appuntamento, una corsa ......

Oggi sono stato folgorato da una notizia che ho letto con non poca curiosità.
La storia praticamente e' di una sfida lanciata via Twitter (un social network tipo facebook) tra Lance Armstrong (che non serve essere presentato) e Chris Lieto un grande campione di Triathlon, la sfida si e' svolta semplicemente in una cronometro di poco superiore ai 20 km .....
La regola e' stata un pezzo di strada prestabilito, e via a tutta, alla fine tra i due campioni c'e' stato una differenza di soli 15-20 secondi a favore di Armstrong, ma quello che conta e' che qualsiasi corridore poteva provare con loro lo stesso percorso, nello stsso giorno e con le medesime condizioni per verificare il proprio tempo, semplicemente fantastico.

PRESENTAZIONE DELLA SFIDA



LA PARTENZA

Da notare come i ciclisti si mettano in strada e semplicemente in totale autonomia partano ....



L' ARRIVO e LA PROCLAMAZIONE DEL VINCITORE

Si sono tirati giu' il tempo senza cronometristi e corsafinita, certo la banda di corsa e' "leggermente" piu' ampia di quelle che ci sono in Italia .......


Certo puo' piacere o meno il personaggio, rimane secondo me fantastico l' idea di fare una sfida su un percorso "pubblico" in mezzo alla gente normale e contro dei ciclisti "normali".

Così prendendo spunto da questa storia, stavo pensando di proporre una sfida simile, ho già individuato il percorso che ho provato personalmente oggi e in linea di massima le regole, si tratterà di un percorso libero da gestirsi in autonomia, presto darò tutti i dettagli, chiunque volesse partecipare a questo "gioco" sarà il benvenuto, non ci saranno premi, solo una "sana" e "pulita" sfida in strada, un percorso prestabilito, e via a tutta come sempre ...... Sarà il primo Italianjet Gran Prix :O))))))))

La data in linea di massima salvo impraticabilità della strada o avverse condizioni meteo sarà il 7 Aprile di Mercoledì alle ore 18:00 così da approfittare del cambio orario e la luce fino a tardi, la crono durerà circa 20/25 minuti essendo un percorso molto veloce, inferiore ai 20 km, quindi potranno venire con facilità ciclisti sia da Mestre, sia da Treviso sia da San Donà di Piave.

DATI PRIMA PROVA Italianjet Gran Prix:

Distanza: 13.90 Km

Tempo: 24.11

Velocità media: 34.5 Km/h

Ho fatto il percorso alla frequenza del medio, quindi senza spingere a tutta, il vento come sempre in riva alla Laguna veneta era forte e fastidioso, ci sarà da divertirsi.

PERCORSO CRONO ITALIANJET G.P. 2010



LINK A BIKEMAP.NET:

13 commenti:

  1. bell'idea e grande campione che si mette al livello dei comuni mortali....

    RispondiElimina
  2. Dai Roby non esageriamo non penso di meritare tutti questi complimenti ... ma non parlavi di me ?????
    :O))))))))))

    RispondiElimina
  3. Grande idea se abitavo vicino alle tue parti la facevo di sicuro.

    RispondiElimina
  4. CICCIOCRONO SCRIVE:
    ANCHE CON UN CROCIATO STIRATO, UN MENISCO FESSURATO E UN SOTTOROTULEO INFIAMMATO ( NON MANCA IL LIQUIDO) NON POTREI MAI MANCARE PERCHE' QUANDO IL GIOCO SI FA DURO .....

    RispondiElimina
  5. simone ma dai,hahahaha,che ti manca per essere come lui !!!!!!!!!!!!!!!!!
    cmq una bella idea la tua,certo per me che sono lontano è più comodo il 5km+5km del forum di massimo,grande idea anche quella,ma provare tutti sulla stessa strada è il massimo !!!!!!!!!!!!
    con simpatia roby.

    RispondiElimina
  6. X CiccioCrono,
    ottimo se veni sarai sicuramente uno dei favoriti :O))))))
    Magari se viene simpatico possiamo anche farci un srpitz in trattoria o ancora meglio se c'e' la volonta' prenotare in trattoria e farci anche una mangiata post crono.

    X Roby,
    vediamo come viene poi tireremo le conclusioni, importante e' divertirsi e andare a tuttaaa .....
    Ciao Simone

    RispondiElimina
  7. Ragazzi grattatevi l'impossibile... non vorrei proprio fare il rompiscatole, ma ritengo sia doveroso da parte mia portare a vostra conoscenza che dalle mie parti, qualche anno fa, per una goliardata del genere, un padre di famiglia ci ha rimesso le penne. (ha chiuso troppo una curva proprio mentre proveniva un'auto in senso contrario).
    Scusate ma l'intenzione è "a fin di bene".

    Boogerd

    RispondiElimina
  8. Dimenticavo.
    Lance sicuramente non smetterà neanche il prossimo anno.
    Si vocifera di un suo ritorno al primo amore, il triatlon, (qualcuno dice che ha intenzione di vincere il Kona) e ritengo che si sia voluto misurare con i migliori atleti della disciplina prima di fare una figuraccia. (dubito che possa essere competitivo contro i mostri del triatlon attuale, al massimo si piazza nei primi 30/50.
    In ogni caso sarà una pubblicità incredibile per la multidisciplina.
    Boogerd

    RispondiElimina
  9. Azz .... proprio perche' e' una goliardata, ogni uno si autogestisce, si fa il percorso, se lo cronometra e se vuole lo dice agli altri, non e' una gara, non e' una competizione, non ci sono quote associative o altro e si RISPETTA IL CODICE DELLA STRADA come sempre ......
    Ciao Simone

    RispondiElimina
  10. Magari Lance .... legge il mio forum e viene anche lui a Ca' Tron a fare la crono :O))))))))))
    Ciao Simone

    RispondiElimina
  11. Per la cronaca tutto è nato dal fatto che Armstrong aveva fatto qualche gara di triathlon una volta...ah, e Lieto è considerato il miglior ciclista nel triathlon...
    ora mi piacerebbe vedere il tempo di qualcun altro..
    Fabio

    RispondiElimina
  12. Vediamo chi sara' il primo ad abbattere il muro dei 20 minuti :O))))))

    RispondiElimina

Il Blog e' aperto a tutti unica condizione la firma nel commento.
Ciao Simone