domenica 7 marzo 2010

Gara Camponogara 11° di Categoria 22° Assoluto

IL VENTO DI OGGI


SCREENSHOT DELLA GARA DAL GARMIN 172 BPM medi !!!!


Eccomi di ritorno dalla (gara) disfatta di Caporetto .... oggi sono state botte sui denti a go go dall' inizio alla fine :O))) E per concludere il risultato e' stato il peggiore esistente sulla faccia del pianeta ... 11° niente premio, niente di niente solo sana e profonda fatica.
Purtroppo oggi la gara e' stata condizionata per me chiaramente da un vento fortissimo che ha messo in evidenza tutti i miei attuali limiti, a mia parziale discolpa aggiungo solo che su 85 partenti solo in 27 abbiamo finito la gara e questo comunque la dice lunga su quanto e' stata dura oggi e comunque mi da un po' di merito nel non aver comunque mai mollato, tenendo duro fino alla fine.
Alla partenza come detto eravamo in 85 circa divisi in 2 categorie Junior e Senior, oggi era anche la prima provadel prestigioso Giro delle Province Venete, il clima come detto pessimo con 5° di temperatura all' arrivo e vento di Bora M I C I D I A L E ..... Arrivo alla gara esco dalla macchina e bum, colpo di freddo alla pancia e stomaco in movimento subito ... cominciamo male mi dico... Va bhe faccio il riscaldamento, tengo duro e via mi porto alla partenza, pronti partenza e siamo tutti sul ciglio della strada a tappare buchi a non finire, una cosa mai vista, ogni km saltava qualcuno e via una volata ogni volta per riportarsi sulle ruote del gruppo. Al primo giro se ne vanno in 10 e ciao dentro ci sono tutti i migliori senza scuse, chi ne aveva era lì con loro, io semplicemente non ne avevo. Facciamo circa metà gara ad inseguire a blocco e piano piano ci riavviciniamo agli attaccanti, ma dietro cominciano i botti di capodanno, davanti il gruppo si sgretola e per assurdo e' il mio momento migliore, con una menata potente mi riporto sui primi inseguitori e ale' a blocco, a pancia a terra si va, anche perche' i primi sono lì e li vediamo, ancora lontani ... ma li vediamo, quindi tutto e' ancora possibile.
Purtroppo qui mi succede l' imponderabile, la sfiga si concretizza in maniera subdola e mi si apre un copriscarpe, il destro precisamente che ha la cerniera anteriore e non riesco piu' a pedalare perche' mi va proprio in mezzo alla catena .... bestemmie e imprecazioni a non finire e mi devo staccare per togliermelo, tra l' altro nono sono stato nemmeno troppo abile nello sfilarmelo rapidamente ..... Cosi' mi mi ritrovo indietro proprio nella fase calda della gara, nel momento peggiore, riesco ad ogni modo ad agganciarmi ad un terzo gruppetto e con loro cominciamo un disperato inseguimento, davanti cominciamo a prendere quelli che si staccano dal secondo gruppo, e sotto l' arrivo a -3 giri, siamo tutti li ma staccati di 10 secondi ... Avendo avuto gambe avrei ancora potuto rimediare in quel momento, perche' il distacco era veramente piccolo e con una sparata giusta potevo chiudere, ma semplicemente oggi ero a tutta e fine dei commenti. Davanti sono arrivati i primi chiaramente sgranati e la gara e' stata leteralmente dominata da Pauletto del MEM Racing Team che meritatamente ha vinto l' assoluto, e' dall' inizio dell' anno che Andrea sta volando e oggi su un percorso così duro sono venute fuori tutte le sue doti di resistenza. Io dietro ho vinto lo sprint del mio gruppetto ma come detto purtroppo erano 10 Senior giusti, rimane comunque una gran bella giornata di sport e quando si arriva alla fine della gara sapendo di aver dato tutto, si e' comunque soddisfatti, penso che 172 battiti medi per quasi due ore spiegano abbastanza quanto ho sofferto oggi .... Ma prima o dopo sò che verra' un po' di caldo e sono sicuro che arrivera' anche per me il momento buono.

ORDINE DI ARRIVO JUNIOR

ORDINE DI ARRIVO SENIOR



LINK ONLINE AL FILE GARMIN DELLA GARA:

Garmin Connect -
Dettagli attività per Senza titolo


VOLANTINO DELLA GARA

PRIMA DELLA GARA HO TROVATO QUESTO SIMPATICO VECCHIETTO
Che pero' un po' me l' ha tirata :O))))))))


P.s. notare che alla fine del video mi invita al bar
Ma siiii beviamoci sopra :O))))))

11 commenti:

  1. facci sapere com'è andata,da me causa nubifragio gara annullata !!!

    RispondiElimina
  2. Partiti in 85 e finito la gara siete rimasti in 27..piu che una sconfitta caro simone mi sembra una grande risposta........continua cosi!!!!!!!!
    ciao grande.....

    F.luca

    RispondiElimina
  3. Il vecchietto usava sicuramente epo.Rosso come un peperone avrà avuto l'ematocrito al 70%,stile Bjarne Riis quando vinse il Tour de France.
    Comunque non puoi avere nessun rimpianto.Hai dato tutto.Forza Simone.
    (Leo - Bologna)

    RispondiElimina
  4. A roba mejo xe stada el vecio credime! lol
    a prossima volta vojo el video co fumera tolomio!!!! hahahaha sempre grande Simone the Manager!!!

    RispondiElimina
  5. HAHahaha si troppo forte il vecchietto ... Prossima volta ne riprendo un' altro, tanto qui in Veneto e' pieno di questi personaggi da Bar ;O)))))

    RispondiElimina
  6. Capperi che fc% media.

    RispondiElimina
  7. Via prati bassi era la mia preferita, ho visto gente che per restare a ruota al riparo dall'aria ha rischiato più volte di finire in acqua. Ad ogni modo nelle gare finora disputate, solito copione, 10 super giovani imprendibili primi a tutte le gare e 5 super veterani primi a tutte gare sopra a tutti senza distinzioni, senza scuse, senza se e senza ma, menano e basta e chi è dentro è dentro gli altri a rincorrere, o come ieri a fermarsi.
    FGS

    RispondiElimina
  8. Ciao FGS :O)))))
    Con tutte le pecore che si sono viste ieri potevamo mettere su' un gregge ;O)))))
    Ciao Simone

    RispondiElimina
  9. @ Simone
    Volevo segnalare l'ottimo blog tenuto dal professionista padovano Marco Marcato in forza alla formazione straniera Vacansoleil (Leo-Bologna)

    RispondiElimina
  10. Grazie LEO, della segnalazione, sinceramente non lo conoscevo, e' molto bello e ben fatto, in futuro lo seguiro' di sicuro.
    Ciao Simone

    RispondiElimina
  11. Dai che la primavera arriverà.....comunque hai dimostrato ancora una volta che c'eri,continua così che la perseveranza premia.

    RispondiElimina

Il Blog e' aperto a tutti unica condizione la firma nel commento.
Ciao Simone