martedì 11 agosto 2009

4à Tappa Giro del veneto

VIALONE d' ARRIVO 4à TAPPA GIRO DEL VENETO


Prima di tutto devo ringraziare mio cognato Livio che oggi mi ha leteralmente salvato, passandomi delle fondamentali borracce di acqua fresca ad ogni giro, senza non so proprio come avrei potuto finire la gara. Oggi per la prima volta mi sono svegliato abbastanza "rotto" cominciamo ad essere oramai al quarto giorno di gara in piu' c'e' da aggiungere che ho fatto oltre 300 km i primi 3 giorni. Alla mattina sono andato al lavoro e anche questo un po' sommato al correre ogni giorno fa si che il mio recupero si sia fatto piu' difficoltoso, insomma parto alla mattina presto e finisco alla sera tardi. Ad ogni modo , ho cominciato il giro ed e' giusto che lo porti a termine, oggi la tappa e' stata veramente dal mio punto di vista, la migliore fino ad adesso, l' organizazzione e' stata impeccabile, percorso di 15 km con 3 cavalcavia e 2 argini, ma tutto sommato molto veloce ma sopratutto ben presidiato dagli organizzatori. Prima della tappa in classifica generale mi trovavo al 17 posto, e purtroppo non credo riusciro' ad arrivare nei primi 10 ad ogni modo ci provero' a combinare qualche cosa di buono. Costo iscrizione 10 euro, ma con premio partecipazione 1 barretta energetica, 1 cappello tempo libero, e una confezione di dolciumi, niente male direi. Oggi eravamo leggermente meno del solito ma i "campioni" erano tutti presenti sopratutto quelli che stanno curando la classifica nelle prime posizioni ne aprofitto per segnalare che stiamo andando veramente forte e nelle progressioni quando il gruppo e' in fila indiana, abbiamo una velocita' attorno ai 60 km/h costantemente maiavevo registrato queste velocita'. Purtroppo sono stato bersagliato dalla sfortuna e alla prima curva ho rotto il filo del cambio, mi e' preso subito lo sconforto in quanto fare 75 km di gara con l' 11 non e' il massimo della vita, comunque sia anche se non ho potuto lottare per le prime posizioni, mi sono difeso molto bene e sono arrivato tutto sommato nelle prime 30 posizioni assolute di tappa, in un certo modo una piccola impresa visto che avevo 2 rapporti solo 52x11 oppure 39x11. Il problema a questo punto era riparare la bicicletta, ma anche qui sono stato fortunato perche' Max il mio meccanico di fiducia alle 21:30 di sera, mi ha sistemato il cambio e tutte le guaine della bicicletta, lavorando fuori orario ma con la solito professionalita' che lo distingue, anche a lui un grazie di cuore.

MASSIMO NEL SUO NEGOZIO B-MAX ALLE 21:30 PER ME !!!




Chiudo con i dati del computerino:
Tempo: 2:22.11
Distanza: 91.3
Velocita' media: 38.5 Km/h
Kcal: 1712
Battito medio: 155
DATI GARA:
Tempo: 1:46.17
Distanza: 74.9 Km
Velocita' media 42.2 Km/h
Velocita' massima: 58.2 km/h (non in volata ma nelle progressioni del gruppo)
Battito medio: 164
Peso al mattino: 75.0 Kg (speravo meglio)

Nessun commento:

Posta un commento

Il Blog e' aperto a tutti unica condizione la firma nel commento.
Ciao Simone