giovedì 27 agosto 2009

Medio Record 16.12

Troppa grazia, tutto sta girando fin troppo bene, oggi ho fatto il classico medio sul circuito di 10 km ed e' venuto fuori un bel medio record, sembra incredibile, ci sono periodi che uno si spacca di allenamenti, diete, etc etc e i risultati sono modesti, altre volte quando arriva la condizione e si pedala con facilita' sembra tutto chiaro e semplice. Appena partito sentivo la gamba un po' legnosa, causa il fermo di ieri, (dimostrazione che piuttosto di star fermi, avendo tempo, meglio fare almeno 20 km agili) ma i battiti erano piu' che buoni, ho fatto quasi un' oretta di riscaldamento a 130/145 battiti percorrendo il circuito della F1, in Treviso Mare, un po' per le macchine che favorivano la velocita' un po' l' asfalto particolarmente scorrevole, e il vento leggermente a favore, viaggiavo al medio sui 43-44 Km/h, ma con buonissime sensazioni, cosi' sono andato a San Cipriano sul mio circuito test. Sono partito per la ripetuta "ufficiale" a 160 battiti costanti, subito viaggiavo con facilita a 40-41 km/h, finche' alla prima svolta sul rettilineo con il vento contrario, mi sono un po' imballato, ho alleggerito il rapporto e cercato di resistere e di tenere la frequenza costante, la velocita' ha calato a 34-35 Km/h e per un attimo mi ero anche scoraggiato, ma poi pensando che comunque mi serviva come statistica il tempo, ho deciso di continuare. All' ultima svolta ho ripreso il rettilineo che da Ca' Tron riporta a San Cipriano e di nuovo ho trovato il vento a favore, riportanto la mia velocita' sui 41-42 Km/h, ho scavalcato il cavalcavia dell' ultimo km lanciandomi nella discesa in posizione aereodinamica, tenendo i 46-47 e allo stop dei 10 Km incredibilmente e anche un po' inaspettatamente ho segnato 16 minuti e 12 secondi alla velocita' media di 37.0 Km/h, mio nuovo record al medio, pensare che 1 mese fa' prima del giro del Veneto il mio record in soglia (a 172 battiti e' stato di 15.55 appena 18 secondi di differenza, vado al medio come prima andavo in soglia) posso affermare quindi che ho guadagnato circa il 10% di potenza pura probabilmente grazie alla corsa a tappe fatta a Ferragosto. Adesso per fare un punto della situazione completo,conto di fare il Test Conconi prossima settimana, una ripetuta in soglia (172 battiti) sui 10 Km, e magari una ripetuta al medio su 20 Km per vedere anche la durata della potenza. Tutti questi tempi e test serviranno non solo come vero e proprio allenamento, ma mi daranno un quadro completo della mia condizione attuale e sopratutto tempi da confrontare in futuro per sapere sempre come stanne le cose indipendentemente dalle sensazioni.

TOTALE ALLENAMENTO:

Tempo: 2:25.00
Distanza: 75.5 Km
Velocita' media: 31.2 Km/h

Kcal: 1339
Battiti medi: 134

PESO AL MATTINO: 76.1 Kg

Nessun commento:

Posta un commento

Il Blog e' aperto a tutti unica condizione la firma nel commento.
Ciao Simone