martedì 25 agosto 2009

Numero da circo con Fabio in F1

RISCALDAMENTO F1

Per noi cicloamatori della zona di Mestre il giro della F1 e' praticamente una classica, ogni martedi e giovedi' e' gara vera con gruppi anche di oltre 50 corridori, si parte da Favaro Veneto, si fanno 15 km circa di riscaldamento, arrivati a Quarto D' Altino al ponte di ferro, comincia la bagarre, trenate a 50 km/h e via. All' interno del giro ci sono un paio di "volate virtuali" a Ca' Tron e a fine Treviso Mare, ma il vero Finish e' a Musestre. Il piu' delle volte si arriva tutti in volata, o per lo meno chi e' riuscito a tenere le ruote, qualche volta si riesce ad arrivare un gruppetto in fuga, ma a mia memoria credo mai nella storia della F1 sono arrivati 2 fuggitivi in fuga dall' inizio, questa sera posso affermare veramente, assieme al mio compagno di squadra Fabio, di aver fatto un numero memorabile, dopo circa 10 km, subito dopo la volata di Ca' Tron, io e Fabio abbiamo allungato dando una trenata controvento, il gruppo ha respirato un attimo e noi abbiamo cominciato ad andare a cambi regolari, all' inizio abbiamo spinto ma non proprio a tutta, andavamo comunque a 43-45 km/ avendo il vento a favore, per strada riuscivamo a prendere qualche corridore, ma causa la velocita' assurda che stavamo tenendo, nessuno riusciva ad agganciarsi. A Meolo per fortuna abbiamo trovato 2 amici Ciarly e Georg che per fortuna ci hanno dato dei cambi per farci respirare, fino alla Treviso Mare, un po' ci guradavamo dietro per vedere il vantaggio, ma il gruppo ci stava sotto, io non ho mai pensato di mollare, dentro la mia testa mi dicevo "tiro a tutta finche' ne ho se mi riprendono dopo mi stacco, ma per prendermi devo essere morto", in Treviso Mare abbiamo volato, trenate lunghe a 48-50 Km/h, mi rendevo conto che stavamo andando veramente forte, ma non era facile perche' si soffriva tanto. Fabio e' un passitone di prima qualita', muscolo fino e potente, perfetto per la notra fuga, in piu' e' appena tornato da 3 settimane in altura e da un po' scherziamo che adesso avra' la super compensazione e cosi' e' stato. Gli ultimi 5 km dalle Fiandre a Musestre sono stati un dramma, oramai eravamo cotti per bene, in piu' avevamo tutto il vento contrario, il computerino segnava a malapena i 41 km/h, ma oramai dovevamo assolutamente resistere, e cosi' e' stato siamo arrivati scherzosamente mano nella mano a braccia alzate con il gruppo dietro che faceva la volata e non mi vergongo a dirlo e' stata una bellissima sensazione, veramete paragonbile ad un risultato ottenuto in competizione vera. Ancora di piu' condividere questo ricordo con un amico e compagno di squadra come Fabio.

DATI COMPUTERINO:

Tempo: 3:00.42

Distanza: 98.7 Km

Velocita' media: 32.7

Batti medi: 143

Kcal: 1888

Purtroppo forse sara' stata l' emozione o lo sforzo, non sono riuscito a memorizzare il giro, mi e' uscito un dato toalmente sbagliato molto differente dal solito 39 km invece di 35 e 1 ora invece dei soliti 50 minuti circa, la media "solo" di 39.0, peccato mi sarebbe piaciuto sapere anche che numeri valeva la nostra performance, ma sono sicuro che ci siamo avvicinati ai 42 km/h di media.

PESO AL MATTINO: 76.4 kg

1 commento:

Il Blog e' aperto a tutti unica condizione la firma nel commento.
Ciao Simone