domenica 16 agosto 2009

Gestione del recupero - Via Claudia Augusta

Da 2 giorni sto disperatamnte cercando di recuperare dal Giro del Veneto, non ho una esperienza ben precisa sulla gestione del dopo corsa a tappe e sarei curioso di sapere come si gestiscono per esempio i professionisti dopo un giro d' Italia, ma anche dopo una Tirreno Adriatico che sembra una corsetta, ma dopo aver fatto 7 giorni , ho rivalutato moltissime delle mie credenze. Ieri sera verso l' imbrunire ho preso la MTB e ho fatto una passeggiata di 30 minuti sull' antica via Romana, l' antica strada Claudia Augusta, e' una bellissima pista ciclabile che sta prendendo piede perche' totalmente immersa nel verde, poi alla sera cosi' l' aria e' piu' fresca e il silenzio e' l' ideale per recuperare sopratutto mentalmente. Per 2 giorni non sono riuscito praticamente a fare nulla la bicicletta non ho nemmeno voluta vederla, penso per qualche giorno mi dovro' rilassare e poi faro' un punto della situazione, ci sarebbero state un paio di gare molto interessanti questa settimana, la prima giovedi' a PortoVecchio una classica di Agosto che si fa da moltissimi anni e sabato la 100 Km di Jolanda (FE) altra classica valevole per l' Italiano Fondo UISP. In questo momento non so bene cosa faro' potrei farle tutte ma anche nessuna penso decidero' in base al mio recupero fisico. In questi 2 giorni come mi immaginavo ho avuto molta fame e mi sono sicuramente gonfiato come un pallone, strana reazione ma conoscendomi un po' me la immaginavo, penso che in un paio di giorni i miei livelli ormonali dovrebbero ristabilizzarsi e anche il fisico dovrebbe aver recuperato totalmente. Preso dal panico ho preferito non pesarmi :O))) occhio non vede cuore non duole meglio cosi' piuttosto che deprimermi .


2 commenti:

  1. PEnso che dopo una corsa a tappe durata una settimana.... sia d'obbligo almeno qualche giorno di riposo e massaggi, massaggi massaggi.

    (magari qualche nuotatina estiva ci sta dai...:-P )

    RispondiElimina
  2. In effetti con questo caldo africano ... un bel bagnetto ci starebbe proprio bene :O)))

    RispondiElimina

Il Blog e' aperto a tutti unica condizione la firma nel commento.
Ciao Simone