lunedì 3 agosto 2009

Giornata nera :O((((

Non so se avete presente quelle giornate nelle quali vi alzate dal letto e tutto va male !!!!! Oggi e' stata quella giornata per me, non c'e' stata una sola cosa oggi che abbia girato per il verso giusto, una serie di eppisodi negativi, che mi hanno rovinato la giornata, spero solo passi veloce e che almeno le sfighe si siano accumulate tutte oggi. Almeno cosi' dovrebbe essere. Lascio stare oviamente eppisodi personali e lavorativi ma anche qui ce ne sarebbe molto da dire, passero' direttamente alla mia giornata ciclistica. Alla mattina mi sveglio abbastanza rotto e capisco subito che non e' aria .... mi peso e sono 76.1 spero di avere ritenzione idrica perche' a questo punto la cosa si fa' drammatica, passo la mattinata a lottare contro un concatenarsi di avenimenti nefasti, quando finalmente arriva sera tarda e decido di fare un bel giro in bicicletta con lo scopo ben preciso di rilassarmi. Di solito al lunedi' faccio un giro di scarico fatto lungo ma tranquillo, ma con il fegato pieno di tossine e vista l' ora tarda, decido di fare un giro a tutta per ben sfogarmi. Cosi' decido di provare a fare la crono di 23 km che avevo fatto tempo fa, mi riscaldo un 20 km circa e mi porto alla partenza, pronti via e sul primo tratto ( e' un quadrato praticamente) si alza un forte vento contrario, procedo lo stesso , metto il 52x15 e viaggio sui 37-38 km, ma il vento si alza sempre di piu' alzo un dente sul 16 e procedo sui 35 km fino alla fine del primo lato, giro e prendo quello che dovrebbe essere il lato veloce, ributto il 15 e mi riporto a 37-38 km, ma ..... il vento gira e me lo ritrovo di nuovo contrario, i nervi cominciano a saltarmi, mi fanno male le gambe ma decido di tenere duro, il vento e' sempre piu' forte e arriva direttamente dal mare, il cielo si fa scuro scuro (e per la cronaca saranno 2 mesi che non fa una goccia di pioggia) la mia velocita' cala a 33-34 km/h ed e' triste andare cosi' piano in soglia .... Arrivo alla fine del 2 lato e a questo punto mi immagino di trovare finalmente il vento a favore, all' inizio sembrerebbe cosi', riesco a portarmi sui 40 km/h a 175 battiti, ma sento le gambe tremendamente dure e la sensazione comunque e' quella di adare piano, preseguo ulteriormente e clamoroso il vento gira improvvisamente, diventa molto forte la velocita' cala a 32 km/h e comincia a piovere, cosi' non mi resta che decidere di rinunciare a terminare la prova e di girare la bicicletta per tornare a casa. Tremendo, sono uscito per stare meglio e sono tornato a casa che sto peggio, speriamo questa giornataccia passi velocemente, per fortuna non sono sempre cosi' anzi, per fortuna sono molto rare ......

4 commenti:

  1. Complimenti per il tuo blog, lo sto leggendo con molto interesse.

    RispondiElimina
  2. Questa cosa non l'ho mai capita...apparte questi giorni che sta andando tutto bene...ma per il resto il vento è sempre e costantemente contrario....dove giri giri...mah

    RispondiElimina
  3. In un quadrato, su 4 lati, il vento e' "normale" sentirlo contrario su almeno 3 lati. Questo perche' in 1 e' totalmente in faccia e nei due dove e' laterale viene perpecipto come contrario .... ma trovarlo 4 volte contrario credo sia il colmo .....

    RispondiElimina
  4. sarò sfigato io ma come mi giro giro il vento ce l ho sempre e comunque contro...non c'è una spiegazione

    RispondiElimina

Il Blog e' aperto a tutti unica condizione la firma nel commento.
Ciao Simone