sabato 25 aprile 2009

2 Gare in un giorno ......

Non e' un errore di battitura , non so come si possa chiamare (megalomania, pazzia, follia) comunque sia ero proprio curioso di provare questa cosa.
La vera gara per me e' stata quella del mattino, sia tecnicamete che come risultato e' stata di gran lunga superiore in tutto, al pomeriggio i primi due giri (su 8) sono stato un po' ingolfato, ma poi era tutto "quasi" normale. Devo dire che mi aspettavo sensazioni peggiori, invece il mio recupero' fisico e' stato ottimo, mentre per quanto riguarda quello mentale non posso dire altrettanto, nel senso che al pomeriggio oviamente ero totalmente scarico a livello nervoso, ma da un certo punto e' stato anche meglio nel senso che sapendo di avere gia' "dato" al mattino, al pomeriggio non avevo nulla da dimostrare se non rimanere tranquillo ad aspettare l' occasione buona.
Per continuare nel confronto vorrei andare un po' piu' sul concreto e buttare giu' qualche dato.

GARA: M uisp P udace
PARTECIPANTI: M 80 gara unica 19/39 P oltre 100 tra J/S
KM: M 65 P 58.5
TEMPO DI GARA: M 1:25 circa P 1:15 circa
MEDIA DEL MIO POLAR: M 44.2 P 44.7

Come risultati personali alla mattina sono arrivato 12 assoluto dopo una grande "battaglia" con fuga finale non sto a dilungarmi sulla cronaca ad ogni modo una fuga iniziale ha condizionato definitivamente la gara altrimenti avrei potuto arrivare molto ma molto piu' davanti, al pomeriggo la gara e' stata molto veloce su un percorso ondulato che non permetteva fughe e dopo aver provato ad andare in fuga all' ultimo giro, una volta ripreso mi sono messo in coda tanto per concludere la gara, visto che non faccio le volate.
Il mio peso questa mattina era 75.2 e sono proprio curioso di vedere domani mattina se saro' riuscito a perdere almeno qualche etto ..... visto che tra riscaldamenti e defaticamenti vari, oggi ho portato a casa ben 160 km .......
Ultima conclusione mi sono reso conto che e' fondamentale scegliere bene dove andare a correre in quanto 1) il percorso 2) gli aversari, posso condizionare totalmente le nostre sensazioni e la nostra gara.

Nessun commento:

Posta un commento

Il Blog e' aperto a tutti unica condizione la firma nel commento.
Ciao Simone