giovedì 16 aprile 2009

Allenamento con pioggia


Oggi e' stata la classica giornata di M .... gia' dalla mattina le cose non avevano girato come dovevano e una piccola serie di coincidenze negative, mi avevano portato all' orario prestabilito per l' allenameto con un discreto ritardo.
Il cielo era grigio e l' aria quella classica da nord che non promette nulla di buono, nonostante tutto la gamba girava veramente bene e con il 52x19 mulinavo tranquillo a 32 km/h circa, avevo in programma di fare almeno 4 orette tranquille, ma dopo circa 40 km la pioggia .........
A questo punto, nonostante lo sconforto, decido di tirare dritto, visto che di fare rulli non ne avevo assolutamente voglia e visto che oramai mi ero organizzato per allenarmi, non avrei avuto alternative per recuperare piu' tardi o domani.
Alla fine sono riuscito a fare 70 km che non sono ne distanza, ne allenamento, ma psicologicamente proprio non riuscivo a continuare anzi, cercando di proseguire non avendone assolutamente voglia sono ritornato a casa di pessimo umore, cosa che ha purtroppo condizionato anche il resto della giornata.
Con il senno di poi, sarebbe stato meglio se oggi non mi fossi allenato, oramai di km ne ho tanti, la condizione e' buona e anche se avessi saltato un allenamento non sarebbe stato nulla di grave ..... mi servira' di lezione.


3 commenti:

  1. solitamente quando mi becca la pioggia faccio certe tirate x arrivare a casa.. ehehhe...

    xò che peccato quando si torna a casa di cattivo umore.. post allenamento..

    RispondiElimina
  2. La colpa e' mia che ho voluto insistere e sentivo precisamente che non ne avevo voglia, va bene le tabelle, ma a volte bisogna imparare ad ascoltarsi piu' profondamente.
    Oggi per la cronaca mi sono svegliato con un sole bellissimo :O)

    RispondiElimina

Il Blog e' aperto a tutti unica condizione la firma nel commento.
Ciao Simone