mercoledì 15 aprile 2009

Allenamento a fondo "lento"

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Comincia una nuova settimana e come sempre c'e' da stilare il programma, l' allenamento comincia da oggi con 2 orette a fondo lento, domani faro' il lungo, venerdi' riposo, sabato una sgambatina (niente corsa) e domenica GARA in circuito.
Oggi ho ricominciato un tipo di allenamento di mantenimento che facevo spesso l' anno scorso verso la fine della stagione, in teoria dovrebbe essere a fondo lento dico in teoria perche' in realta' la velocita' e' molto alta, ma solo il ritmo cardiaco e' "lento" 145 battiti circa.
Ho un percorso che ripeto oramai da tempo dove tiro giu' il tempo e poi faccio un po' di defaticamento, l' allenamento totale e' stato il seguente:

Peso prima dell' allenamento 75,2 kg
Temperatura 24° sole con vento
Tempo totale 1h58min
Distanza 61.8 km
Media 31.8 km/h
Massima 50.4 km/h
Peso dopo allenamento 73,8 kg

Il tratto cronometrato e' stato
Distanza 50.0 km
tempo 1h 29min 30sec
Media 33.52 km/h
Battito medio 145 bpm

Ho tenuto qusi sempre il 52x17/16 cercando di ottenere la massima velocita' senza aumentare i battiti, quindi pedalata regolare, posizione aereodinamica e respiro controllato, ho notato che mantenendo la concentrazione si riesce a fare molta piu' velocita' e di conseguenza anche i muscoli dovrebbero trarre beneficio dal fatto di avere una cadenza piu' elevata rispetto ad andare via in posizione alta e senza concentrazione.

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Ciao Simone