lunedì 13 aprile 2009

GARA Legnago (VR)

Alla fine nonostante mille indecisioni sul da farsi, con il morale non propriamente al massimo, vista l' opportunita' di andare ad una gara per la prima volta quest' anno con la mia mogliettina e mia sorella, ho optato per il circuito di Legnago (vr), 135 km andata e 135 km ritorno di macchina, ma d'altronde alternative non ne avevo.
La gara e' stata ottimamente organizzata dalla BLUBIKE ed era presente anche la tv su Televeneto sara' trasmessa nei prossimi giorni, credo per gli spettatori sia stato uno spettacolo assoluto, la partecipazione non e' stata super ma era prevedibile, alla partenza eravamo circa 50 partenti tra Junior e Senior ma i 2 campioni del mondo di categoria sono a testimonianza dell' estrema qualita' dei partecipanti.
Il percorso era circa di 3 km da ripetere 20 volte per un totale di 60 km scarsi ( 56.7) per la precisione, fatti in 1 H e 20 min, e nonostante ben 6 !!! Curve a 90° a rendere devastante la fatica, abbiamo fatto 43.1 di media.
La gara era praticamente stile kermesse, quasi una notturna, velocita' a manetta e continui rilanci sul ciglio della strada dopo le curve, la selezione e' stata feroce a circa meta' gara eravamo tutti piccoli gruppettini di 5/6 corridori e io sono passato quasi ultimo ad un filo dal mollare, ma non l' ho fatto e anzi da quel momento e' cominciata la mia reazione, ho rimontato giro dopo giro, davanti a comandare la gara erano in 8 e dietro altri 8 io con altri 3 dopo un furioso inseguimento, pancia a terra e rapportone a mulinare, proprio all' ultimo giro sono riuscito a riprendere il secondo gruppetto, purtroppo le gambe erano devastate ma nonostante tutto sono riuscito anche a sprintare con le ultime forze rimaste arrivando 4 dello sprint e 6 di categoria, cogliendo cosi' il mio 10 piazzamento del 2009.
Sono stato molto soddisfatto per non aver mai mollato e dopo la parziale delusione di sabato scorso posso dire che la gamba e' ancora ottima e che da qui a fine maggio, posso ancora raccogliere qualche cosa di buono.
Unica pecca della giornata, la premiazione veramente scarsa, la peggiore di quest' anno, un berrettino da gara firmato, una colomba, una bottiglia di vino e una barretta energetica, va bene siamo amatori e si corre per divertimento, pero' gli organizzatori potrebbero anche sprecarsi un po' visto che 8 euro di iscrizione le spese le hanno ben coperte.

Nessun commento:

Posta un commento

Il Blog e' aperto a tutti unica condizione la firma nel commento.
Ciao Simone