venerdì 24 aprile 2009

Riepilogo settimanale

Un' altra settimana e' appena terminata, e sono qui a riepilogare il lavoro svolto, il totale di km e' stato ancora buono, 355 il totale, ma sopratutto questa settimana sono stato molto soddisfatto della qualita', il lungo di mercoledi' sento che mi ha fatto proprio bene, unica nota stonata purtroppo continua ad essere il peso che sembra essersi inchiodato a 74.8 e da li non si scende, purtroppo questa cosa mi delude molto ma la fame e' un avversario veramente duro da sconfiggere.
Ho notato, facendo le ovvie proporzioni e i differenti volumi di lavoro, che anche Rebellin per preparare la Liegi ha usato il mio stesso schema di allenamento, mercoledi ha corso la Freccia (vincendola), giovedi scarico-distanza 4 ore 110 km, venerdi' riposo, sabato sgambata pre gara di 2 ore e 30 con accellerazioni, evidentemente non ho scoperto l' acqua calda .....
Tutto quindi "quasi" bene, purtroppo questa notte ho avuto un terribile ascesso ad un dente, ero stato dal dentista per curarlo, ma invece che fare meglio, l' infezione ha sfogato tremendamente e oltre a non chiudere occhio tutta la notte, mi ritrovo con la faccia tutta gonfia.
Ho deciso di non prendere nulla perche' sicuramente un antibiotico mi debiliterebbe peggio del mal di denti ... questo e' vero masochismo ciclistico, cosa non si sopporto pur di non rovinare la forma .... ad ogni modo adesso sto per tornare dal dentista per un ulteriore controllo e per capire bene cosa e' successo.
Peccato per questo inconveniente, perche' oggi nella sgambata pre gara ho avuto delle sensazioni buonissime, tra le migliori di quest' anno e devo essere sincero mi sento la gamba veramente buona.

2 commenti:

  1. Con una preparazione così potresti dedicarti alle gran fondo togliendoti delle buone soddisfazioni........

    RispondiElimina
  2. Come preparazione non mi posso lamentare, in effetti in pianura tengo benone, ma per andare forte nelle granfondo bisogna andare forte in salita ed essere magri, tanto magri e purtroppo io al momento non lo sono :O(

    RispondiElimina

Il Blog e' aperto a tutti unica condizione la firma nel commento.
Ciao Simone