giovedì 2 aprile 2009

Moralizzato !!!


Ieri per dire la verita' avevo deciso di fare un po' di riposo, ma visto il meteo e sapendo che oggi avrebbe piovuto ho deciso di fare il lungo come da programma cosi' visto che al mercoledi' da piazza carpenedo Mestre alle 14:30 parte un gruppo di "scalmanati" cicloamatori per fare la distanza, ieri sono andato ad allenarmi con loro.
In questo gruppo ho trovato il mio amicone Davide, e con mia sorpresa sono venuto a sapere che e' un lettore del mio blog, premettiamo che Davide e' uno dei piu' grandi passisti che abbia mai conosciuto nella mia vita, la classica "moto" umana che a 45 km/h puo' andare per ore, Davide oltre ad aver vinto tantissime gare tra gli amatori e la gran parte in fuga solitaria, ha anche sfiorato il campionato italiano a cronometro assoluto almeno un paio di volte e sempre contro ex professionisti.
Bene per circa 30 minuti mi ha moralizzato dicendomi che ho perso la mentalita' vincente, che in fuga in 5 non e' possibile arrivare quinto senza averci provato e che oramai ho dimostrato continuita' di rendimento, ma a questo punto devo vincere per dare un senso al lavoro fatto.
Il primo momento mi sono sentito un po' seccato e dentro di me ho pensato che era facile a parole .... poi pensandoci bene ho ragionato che tutti i torti non li aveva, alla fine come mi immaginavo le sue parole mi sono rimaste in testa creando una sorta di tilt mentale.
Dentro di me albergano 2 anime, una oviamente e' agonistica e alla quale piace correre per vincere, ma dentro di me c'e' anche un' anima alla quale piace semplicemente correre, piace andare in fuga e qualsiasi risultato ottiene si sente bene con la propria coscenza.
Il mese di aprile e' da quando corro e' il mio "mese" cioe' quello nel quale riesco ad ottenere i migliori risultati, a questo punto pero' spero di cancellare da dentro la mia testa i pensieri negativi che potrebbero fermarmi e perche' no provare ad osare un po' di piu'.
Per la cronaca il buon Davide tra poco ricomincera' a corere e vedremo se sara' cosi' facile come sembra ..........

Nessun commento:

Posta un commento

Il Blog e' aperto a tutti unica condizione la firma nel commento.
Ciao Simone