venerdì 14 maggio 2010

Corsa 4 km in 24.10

E così sono già alla corsa N3, questa mattina appena sveglio mi sono fatto una bella spremuta d' arancia e a stomaco vuoto erano circa le 6 del mattino, sono andato a correre a piedi.
Questa sera si e' disputata la gara ciclistica pre-serale di Pramaggiore dove l' anno scorso ero arrivato secondo, un po' mi e' dispiaciuto di non andare, ma dentro sono sereno e totalmente convinto della scelta presa, per il momento tanto sport tutto per me.
Ritornando al mio allenamento di oggi, voglio sottolineare la pace e la tranquillità che c'e' al mattino quando "quasi" tutti dormono e nell' aria si sente una pace esagerata.
Prima di correre ho fatto i soliti 10 minuti di riscaldamento sui rulli, molto tranquillo, ma quanto basta da prendere un pò di temperatura, vorrei inoltre soffermarmi un attimo su come il riscaldamento e anche un auto massaggio, siano molto importanti e possano prevenire noie e fastidi muscolari, tutti si lamentano quando hanno tendiniti o dolori muscolari, ma quanti perdono 5 minuti a mettersi una buona crema protettiva prima dell' attività fisica ? E quanti usano prodotti per attenuare i dolori muscolari post allenamento ? Questi sono dettagli che non vanno assolutamente trascurati, anzi il più delle volte sono proprio i dettagli a fare la differenza.
La gamba per quello che e' il mio obiettivo nella corsa a piedi e' gia' piu' che ottima, nel senso che per me correre a fondo lento sui 6 minuti al km e' l' obiettivo massimo, ed e' evidente come non abbia perso molto del lavoro fatto quest' inverno.
Alla fine della corsa ho fatto altri 10 minuti di relax sui rulli e in totale con meno di un' ora ero gia' apposto.
Ho tanta voglia di sport, ma fatto per me stesso, mi sento finalmente libero e non ho programmi prestabiliti, semplicemente ho voglia di sentirmi bene, fare della san attività fisica e di tenermi in forma stop.

FILE GARMIN DELLA CORSA A PIEDI:

Nessun commento:

Posta un commento

Il Blog e' aperto a tutti unica condizione la firma nel commento.
Ciao Simone