sabato 22 maggio 2010

Gara a Campobernardo :O)))

Oggi sono andato a correre !!!! Nel senso che sono andato a Correre una gara !!!!
Non voglio sembrare una persona instabile e che non mantiene quanto detto, infatti se ci fosse da preoccuparsi per quanto riguarda il mio carattere dovrei guardarmi indietro e dirMI ma che cavolo stai combinando ????
Ti alleni come un maniaco, ore e ore di precisione con rpm, bpm medie e tempi, ti alimenti con tutti i migliori integratori esistenti al mondo e poi per un pò di depressione mandi tutto al diavolo ma tu (IO) non sei normale !!!!
Ma tu ... (sempre IO) cavolo sei un guerriero devi combattere e se non combatti non importa ma vai, pedala sereno e soprattutto DIVERTITI.
Così ho fatto, mi sono gonfiato le ruote, un pò di olio sulla catena perchè la bici era sporca da 3 settimane (mea culpa) e messi gli scarpini con la pompetta in tasca mi sono diretto a Campobernardo per la gara Udace.
Per strada ero tranquillo pedalavo bene, godendomi finalmente un bel calduccio quasi pre-estivo (oggi erano circa 30° gradi credo) e dopo una trentina di km sono arrivato a Salgareda appunto in zona Campobernardo.
Arrivato alla gara c'e' stata un pò di gente sorpresa nel vedermi alla corsa, ma dopo 10 minuti ero di nuovo uno di loro ....
Ho ascoltato il consiglio che mi ha dato su Angelo su FB e mi sono messo tranquillo in fondo al gruppo, erano 6 giri da fare sui 10 km ad ogni tornata, bel circuito spazzolato forte dal vento del mare, la gamba l' ho sentita veramente buona oggi, me ne ero reso conto in queste due settimane che stavo pedalando in una maniera veramente positiva, ma è sempre il riscontro nel gruppo dove ci si rende conto se si va o no.
Il primo giro per togliermi l' emozione di dosso, il secondo per prendere confidenza con il gruppo e il terzo per capire che oggi stavo bene .....
Al quarto ho rotto gli indugi e sono partito, era fuori una fuga di 2 che in poco sono riuscito ad andare a prendere tutto da solo con un bel numero, ho respirato un pò e via a blocco 45 km/h a cambi regolari, eravamo solo tre, ma di quelli BONI come si dice dalle nostre parti e via a menare a tutta, ci facciamo mezzo giro a sbandierare quando da dietro ci rientra un primo gruppetto, mi dico meglio così abbiamo più possibilità di arrivare e così facciamo tutto il penultimo giro, davanti c'e' tanto vento e la velocità cala un pochino, così da dietro al suono della campana ci rientra un' altro gruppetto di gente forte, a questo punto siamo circa una ventina e la fuga diventa ingestibile, perchè manca poco all' arrivo e ci si gioca la vittoria in qualsiasi momento.
Facciamo ancora qualche km e strappi, ma dietro il gruppo con gran fatica riesce a rientrare a pelo, mi giro e ragiono sulla situazione, io mi sento benissimo, gamba stra piena e colpo pronto in canna, quelli in fuga con me li vedo cotti per lo sforzo e ragionando quelli dietro per aver chiuso devono per forza essere presi ancora peggio, così a bomba partiamo in 4 !!!
Facciamo circa un km a 50 km/h contro vento, mi giro e il gruppo e fermo, abbiamo circa 200 forse anche 300 metri ..... E' FATTA .... solo che a questo punto per non so bene quale meccanismo psicologico, perdiamo totalmente l' armonia, perdiamo slancio e cominciamo a scattarci in faccia !!!! Errore imperdonabile, facciamo un' altro km così fino a quando cominciamo a "trascinarci a 39 km/h" verso il traguardo ... a questo punto le gambe per rilanciare non ci sono più e all' ultimo km ci auto eliminiamo da soli e il gruppo ci ingloba lanciato per la volata finale .... Peccato era la botta buona per andare all' arrivo a questo punto per me finisce la gara, ma rispetto a prima quando ne avrei fatto una malattia, adesso sono sereno direi assurdamente felice e da ora in poi senza programmi farò solo quello che mi renderà felice e mi darà soddisfazione, ma battagliare a blocco sul filo dei 50 km/h vi assicuro che e' comunque una scarica di adrenalina notevole e sono contento di essermi comunque tolto un peso.
Il ritorno poi 39x17 a 20 km/h .... e ritorno a casa con 120 km di pura soddisfazione, niente foto, niente ordini di arrivo, solo il gusto di aver pedalato finalmente sereno, domani non so, mi sveglierò e deciderò cosa fare ;O)))))))).

DATI GARA:

Tempo: 1.20:48
Distanza: 57.67 Km
Velocità media: 42.8 Km/h
Velocità massima: 56.5 Km/h
Bpm medi: 163
Rpm medi: 91

FILE GARMIN DI OGGI:

1 commento:

  1. bravo.ottimo resoconto di una gara impeccabile,peccato per il finale,forse scattavano perchè erano cotti per cui serviva uno che si mettesse davanti a far andatura forte,in modo che finissero gli scatti e si ricominciasse a dar una tirata,se non si sacrifica uno,gli altri si fermano,però ottima gara e ottima prestazione,per cui coraggio e ricomincia,ma senza stressarti per il risultato o per gli allenamenti o torni al punto di partenza(di non ritorno)
    ciao roby !!!

    RispondiElimina

Il Blog e' aperto a tutti unica condizione la firma nel commento.
Ciao Simone