sabato 8 maggio 2010

Mi ritiro oggi ho fatto la mia ultima gara .....

Titolo un po' forte, ma ho deciso, oggi ho fatto la mia ultima gara, era da un po' che ne parlavo con mia moglie e oggi ho deciso, improvviso e secco, come quando si decide di smettere di fumare. Uno strappo brutale e da subito, domani niente gara e nemmeno nei prossimi giorni, c'erano un sacco di gare bellissime in questo periodo, la forma e' finalmente arrivata e sul piu' bello io smetto, ma e' cosi', ultimamente non c'ero piu' con la testa e quello che doveva essere un piacere e' diventato improvvisamente un dovere, cosi' ho detto basta.
Non e' stop con il ciclismo e io voglio pensare che sia solo un arrivederci, magari ho solo bisogno di resettare la testa e prendere fiato per ripartire di slancio, non lo so, non ho un programma e non ho idea su cosa e come lo faro' so solo che con le gare per il momento e' finita.
Ieri ho cominciato a lavorare presto al mattino e arrivato a casa in pausa pranzo, ho a malapena lavato la bici in tuta fretta, ho fatto pure 45 minuti e circa 22 km !!!! E giuro che mi sono costati una fatica indicibile, tornato a casa mi sono fatto la pasta ho fatto la doccia e sono ritornato al lavoro fino a sera alle 19:30, alle 20 quando sono tornato a casa avevo deciso ....stop, la testa ha detto FINE.
Oggi ho caricato con le ultime energie nervose la macchina e sono andato a Sacile, una gara veramente bella, un circuito incredibile, con curve e strada un po' in pendenza che hanno reso la gara durissima ma molt divertente a qusi 45 di media, mi dispiace per Maurizio Gava che ha vinto oggi e per Marco Toffolo che ha vinto tra gli Junior, ma non ho fatto foto, non ho preso gli ordini di arrivo, chiedo scusa ma oggi non era per me giornata.
Per il momento chiudo qui, da domani cerchero' di riprogrammare il futuro prossimo, rimane il mio impegno con il mio Team, con i ragazzi con i quali sto cominciando una nuova avventura, c'e' questo blog che comunque voglio continuare a scrivere, rimane il mio lavoro di vendita di integratori Pharmanex - NusSkin e comunque rimane la mia passione per lo sport, quindi ItalianJET c'e', solo che per un po' ha bisogno di staccare.

FILE GARMIN COMUNQUE UNA GRANDE GARA:


Approfitto per segnalare anche la grande vittoria (ennesima !!!) di Giancarlo "The Ghost" Casotto che questa volta non si e' limitato a vincere in volata, ma ha addirittura sorpreso tutti nel finale arrivando in fuga in due con Tarlao (Gentleman), bravo Giancarlo.

14 commenti:

  1. Siamo proprio strani, siamo quasi sempre in bianco e nero, o bene o nulla.
    E' la testa dell'agonista?!
    Ciao Simone.

    RispondiElimina
  2. Non mi sarei mai aspettato una cosa del genere ma in fin dei conti quando diventa un dovere è meglio fare una PAUSA, attenzione però che anche quando si smette di fumare c'è sempre la ricaduta.
    Ormai mi sembra quasi di conoscerti, invece leggo solo il tuo blog e i tuoi post su FEISBUCK ;)
    Ciao Simone ci si sente. ;)
    Antonello di feisbuck

    RispondiElimina
  3. .........
    non so cosa dire,a me è accaduto nell'85,e poi di nuovo nel 2005,la prima volta ho ripreso dopo 10 anni,la seconda dopo 2 anni,è accaduto anche a me e poi pian pianino a forma di passeggiate ho ripreso,ti auguro di trovare l'equilibrio e la serenità che cerchi.
    con stima roby!!!!

    RispondiElimina
  4. Nooooooo, sei diventato dei nostri. quando vuoi.... fischia. Tuo TheFast

    RispondiElimina
  5. sta succedendo la stesa cosa anche a me ,sempre piu fatica ad allenarmi sempre piu fatica in gara forse per le medie sempre piu alte ,poco tempo e i risultati che non arrivano piu,forse un po di stacco farebbe bene .posso capirti.ciao
    claudio giusti

    RispondiElimina
  6. Anche io fino al 2005 dedicavo anima e corpo al ciclismo, risultato: qualche piazzamento nei primi 10. Poi oltre a Raimondo è nata Matilde Pia e ho detto basta con le gare. Ancora oggi sono contento di averlo fatto soprattutto quando la domenica pranziamo tutti insieme (unico giorno della settimana visto che io e mia moglie a lavoro facciamo i turni).A tutt'oggi faccio 2 o 3 allenamenti a settimana (2 in F1 e 1 alla dom. sul Montello) e mi diverto un sacco. Comunque io ti auguro di ritornarci alle gare xchè 1 che ogni dom. entra nei primi 10 sicuramente la classe c'è l'ha ed è un peccato sprecarla. Con stima "PEPPINIELLO" ciao.

    RispondiElimina
  7. Ciao ragazzi, mi piacerebbe rispondere a tutti individualmente come faccio sempre, ma stavolta mi avete travolto sia qui che su FB, con alcuni di voi ne avevo gia' parlato di questa cosa, ma prima di tutto vi ringrazio ancora una volta per la stima che mi date e questa e' la mia piu' grande soddisfazione e la piu' bella vittoria, vuol dire che oltre a pedalare qualche altra cosa di buona e' stata fatta.
    Dopo aver corso da amatore nel 1997 ad un certo punto smisi di correre avevo 22 anni e mi sentivo troppo giovane per fare "solo" l' amatore così mollai tutto. Nel 2007 poi una volta sposato e con un lavoro stabile, si erano ricreate le condizioni per un mio ritorno e per fare l' amatore alla grande, in questi 3 anni ho dato molto alla bici, non dico tutto, ma sicuramente tanto.
    Io scrivo solo di bici, ma vi assicuro che la mia vita e' molto altro, se fosse solo questo sarebbe piu' facile, ma ho molto altro e la testa ultimamente non mi tiene piu', in gara spesso mi sono visto "rompi coglioni" e questo non mi e' piaciuto di me, non fa parte del mio essere. E' solo un accumulo eccessivo di stress, devo prendere aria, devo riorganizzarmi la testa e magari quando sara' e se sara' mi ributtero' dentro, non so come e quando, di certo come ho gia' detto il mio ciclismo non finisce qui, solo finisce un certo modo di concepire le corse, mi fermo per riprendere slancio e per magari ritornare, piu' di prima e perche' no anche meglio di prima.
    Grazie a tutti di cuore ancora una volta la bicicletta e' e rimane una cosa meravigliosa che mi ha permesso di conoscere tantissima brava gente e tantissimi amici e questo non finirà mai.
    Ciao a tutti Simone

    RispondiElimina
  8. Ciao Simone
    Quando Ho letto il tuo post non ci volevo credere,poi leggendo meglio mi è parso di capire che sei solo stressato,e ti capisco.A me capita tutti gli anni più o meno a fine Maggio metà Giugno.Arrivo in questo periodo con le pile scariche e non ho più voglia di allenarmi.Lo sai che faccio?Prendo la mia bicicletta e faccio delle belle uscite DA SOLO senza nessun assillo,mi godo la natura e i panorami che mi circondano,e nel giro di una ventina di giorni di solito mi torna la voglia di faticare e di soffrire in gruppo.Ricordati che la bicicletta può essere una valvola di sfogo per lo stress accumulato dal lavoro e dai problemi che quotidianamente ci affliggono.
    Continuerò a seguirti perchè sei una splendida persona,vedrai che ti passa.
    Ciao Marco.

    RispondiElimina
  9. E' solo un arrivederci,vedrai.
    Probabilmente era un po che avevi superato la linea ed avevi bisogno di un po di riposo non fisico ma di testa.
    Vedrai che appena avrai trovato la pace e la serenita' tornerai a fare quello che piu ti piace.

    RispondiElimina
  10. Ciao ragazzi,
    sono passate 24 ore e adesso mi sento gia' meglio, confermo che per il momento la mia carriera ciclistica come corse in circuito e' terminata ...
    Io credo che alla fine ritornerò non lo so quando e se lo farò, ma quando lo farò sarò ancora più forte e pronto di prima, ho bisogno di allenare la testa, poi si vedrà .....
    Ciao Simone

    RispondiElimina
  11. Credo che ci voglia coraggio per decidere così di abbandonare le corse e l'agonismo.
    Ed anche maturità.
    Divenire in sostanza consapevoli che anche senza il piazzamento settimanale si è comunque delle persone in gamba. Sei consapevole che non devi dimostrare nulla a nessuno. Che il prezzo da pagare per rimanere in gruppo è eccessivamente alto per una persona che vuole essere non solo un atleta ma anche un UOMO.
    Ti capisco ed anzi, ti comprendo, benissimo.
    Sai bene come la penso sui circuiti cittadini, (ma vale la stessa cosa per le gf o mf) sulle medie, e l'eccessivo agonismo degli "amatori".
    Medita magari di dedicarti al MTB all'insegna del puro divertimento, se non altro vista la tua passione per la buona tavola ..;)
    Ciao.
    Boogerd

    RispondiElimina
  12. Il tempo risolverà tutto, la tua passione sarà più forte di prima

    RispondiElimina
  13. Se deciderai di riprendere, potrai sempre dire che la cenere del vulcano aveva fatto rimanere a terra anche l'italianjet...:)))))

    Boogerd

    RispondiElimina
  14. Hhahhaha questa e' bella anche se terribilmente spietata :O)))))

    RispondiElimina

Il Blog e' aperto a tutti unica condizione la firma nel commento.
Ciao Simone