domenica 23 maggio 2010

Gara Biban 10° Classificato

IO E DAVIDE (10° S e 5° J classificati)



Ieri era stata la gara dell' emozione e oggi è stata la gara del divertimento e dell' amicizia.
Ci sono delle persone alle corse come nella vita, con le quali si ha di pelle una simpatia, si arriva alla gara, ci si saluta con amicizia, ci si ritrova a fare il riscaldamento assieme e alla fine scocca quel senso di cameratismo che si ha come se si fosse compagni di squadra anche se si hanno maglie differenti, una di queste amicizie a parte chiaramente tutti i miei compagni di allenamento della F1 ce l' ho con Davide Biondo.
Come ieri avevo una gara "vicino" a casa "soli" 20 km e così non mi sono perso l' occasione di farmi un' altra bella pedalatona da casa con la pompetta in tasca.... 110 km circa tra andata, ritorno, gara e per questo fine settimana posso essere felice in quanto ho contribuito al risparmio energetico e al miglioramento dell' inquinamento nel pianeta :O)))))
Alla gara eravamo un buon numero credo circa 60-70 e di alto livello, pronti via e siamo subito a blocco, il circuito era bello tosto, con qualche curva insidiosa dove rilanciare e ben due cavalcavia spacca gambe uno in particolare lo si prendeva poco prima dell' ultimo km totalmente da fermi dopo una curva a gomito e ogni volta era una pecora tremenda ......
A metà gara se ne vanno in quattro e io dietro mi muovo con un gruppetto di quelli BONI e in doppia fila a 50 km/h trenando alla morte ... perdiamo secondi !!!! Davanti sono quattro moto e non c'e' niente da fare, hanno un passo superiore, noi siamo in 6-7 andiamo a tutta e più di tutta ma niente da fare, da dietro ci riprende quello che rimane del gruppo diciamo che rimaniamo una trentina di superstiti in tutto, davanti si mettono i Spinacè a blocco e si fa fatica a tenere le ruote per 4 giri è una rumba cattivissima, io resto in asfissia totale e faccio fatica a recuperare, passiamo sotto il traguardo ai meno 3 giri e abbiamo solo 35 secondi, il ritmo e' feroce, c'e' gente che non tiene nemmeno le ruote da quanto viaggiamo, a meno due abbiamo 30 secondi ma davanti volano, all' ultimo giro infatti nonostante oramai sia attaccato per miracolo alle ruote e si viaggi sempre a 50-52 km/h passiamo con 25 secondi di ritardo e la gara se la giocano i quattro davanti.
Dietro comunque ci si gioca degli onorevoli piazzamenti in una grande gara, ma ai meno 2 km all' arrivo sono in coda e mi dico tra me e me, cavolo ho sputato l' anima fino adesso per tenere duro e non posso mollare proprio alla fine, se io sono stanco, cerco di tirarmi su il morale e penso che gli altri di sicuro sono morti, così mi avvicino a Davide Biondo che è vicino a me e gli dico dai che ti tiro la volata ....
Lui senza pensarci due volta mi prende la ruota e io mi faccio tutto un km a blocco per risalire il gruppo che comunque non ha mai mollato, anzi nel finale ci rompiamo e davanti sono una decina con 50 metri non di più, proprio sull' ultima curvetta infame che prendo a tutta e cerco di fare il cavalcavia con quel poco che resta di gambe e con Davide a ruota proprio allo scollinare riesco a ricucire il buco .....
Mi giro e vedo che siamo sfaldati così a questo punto cerco di lanciare Davide con l' ultimo briciolo di forza che mi rimane e sparati a 60 km/h orari lui da grande velocista riesce a chiudere quinto Junior e io miracolosamente riesco a fare 10° Classificato Senior, una libidine pazzesca, un risultatone da dividere in amicizia vera e sincera, anche se non mi fossi piazzato sarei stato felice per il lavoro fatto, ma così è stato tutto perfetto.
Finita la gara, 39 agilino e ritorno a casa con un ottimo kilometraggio anche oggi, il peggio sembra passato non dico che sia un ritorno a pieno regime, ma almeno le corse vicino a casa spero di andare a farle, ma non ho programmi tutto quello che viene e' tutto di guadagnato di sicuro c'e' che stò veramente bene e la differenza stà tutta nella serenità ritrovata.

FILE GARMIN DELLA GARA:

IL MIO FRANKY ALL' ANALISI PREMIO GARA :O))))
(un ringraziamento speciale a Pietro che mi ha portato a casa il premio)

ORDINE DI ARRIVO SENIOR

ORDINE DI ARRIVO JUNIOR

ORDINE DI ARRIVO VETERANI

6 commenti:

  1. complimenti come al solito simone e poi ha più valore per come ti sei sacrificato per il tuo compagno.ciao roby!!!

    RispondiElimina
  2. ma non avevi il completino nuovo ???,quello della foto è il vecchio !!

    RispondiElimina
  3. Ciao Roby,
    il completino nuovo non lo posso usare in competizioni ufficiali ma solo in allenamento in quanto tesserato per una società che si chiama ASD Barbariga-Franco Gomme.
    Ciao Simone

    RispondiElimina
  4. ho capito,pensavo fosse della società.

    RispondiElimina
  5. Grande Simo sono strafelice che sei tornato nel "nostro mondo" ora fai come dicevi dopo la gara di Campobernardo.....divertiti e non pensare al risultato se viene meglio altrimenti amen
    ciao Steve 65

    RispondiElimina
  6. Ciao Steve,
    non e' un rientro in pompa magna ma una toccata e fuga, mi rivedrai qualche volta alle corse vicino a casa il resto vedremo ....
    Ciao Simone

    RispondiElimina

Il Blog e' aperto a tutti unica condizione la firma nel commento.
Ciao Simone