giovedì 30 settembre 2010

Allenamento FInverno in 1.19.01

FRANCESCO "MR" L' UNICA MAGLIA CHE TI ASPETTA
E' QUELLA DELL' ITALIANJET TEAM .....

Oggi è stata una bella FInverno, ritrovo alle 14:30 al Capitello di Dese (almeno finchè non sarà cambiato l' orario aspetto comunicazione e avviso da Bepi). Eravamo un bel gruppone di una trentina di corridori, comprese ben 3 donne :o))), oramai alla sera è buio ed inoltre per me è sempre stato scomodo come orario, molto meglio questo.
La temperatura purtroppo si è drasticamente abbassata e io ho già cominciato ad usare la calzamaglia lunga .....
Ad ogni modo oggi è venuto fuori un gran bel allenamento, in quanto arrivati allo start del ponte di ferro, mi sono messo a tirare, forte ma non a tutta, viaggiavo sui 40 km/h, mi giro e siamo in 6-7 senza volerlo ...
Dietro ci lasciano fare e noi decidiamo di continuare regolar con il nostro passo, qualcuno si stacca ulteriormente e ci lascia andare così rimaniamo in 4, io, Steve, Francesco "mr" e un' altro, ci guardiamo un pò dubbiosi, in fondo sono 50 km con tantissima aria contro, tutti da fare in quattro, ad ogni modo oramai siamo in ballo e decidiamo di continuare a menare e poi in base a quello che fanno dietro si vedrà.
Oggi tra l' altro era una giornata ventosa e in pochi giravamo perfetti, regolari e senza strappi, mentre sono convinto che dietro sarebbero stati ventagli e scatti.
Facciamo la Marteggia bene, a Fossalta ci mettiamo a ventaglio stile classiche del Nord e becchiamo uno che si aggiunge "alla festa" e diventiamo 5 unità.
Sempre a cambi lunghi da 500 metri passiamo pure Monastier e a questo punto però sarebbe seccante farsi riprendere dopo una tale fuga, così in zona Spercenigo ai meno 10 Km all' arrivo, vediamo che abbiamo degli inseguitori alle calcagna, diciamo a 30 secondi circa, uno scambio di sguardi quanto basta per capire che nessuno a voglia di farsi riacciuffare.
A questo punto anche noi cambiamo passo, dai cambi lunghi passiamo alla doppia fila, il vento diventa contrario di brutto, ma teniamo duro, arriviamo alle Fiandre e quelli dietro rimangono a distanza, qui si comincia andare a tutta, certo siamo stanchi dopo uno sforzo del genere, ma oramai non ci vogliamo far riprendere.
Così dalla fornace fino a Musestre, teniamo i 45 e riusciamo a concludere la fuga alla grandissima, proprio una gran bella soddisfazione e un bel numero con i miei complimenti ai miei compagni di fuga.
Alla fine sono rimasto proprio contento dell' allenamento di oggi che è stato perfetto, tral' altro stamattina ero 73.4 kg il minimo degli ultimi 4 anni, la gamba è la migliore che potessi avere, a 38.3 di media ho tenuto 156 Bpm nemmeno al medio, che dire oramai ci siamo, la bici quando senti che la devi solo guidare vuol dire che hai lavorato bene e i frutti stanno per arrivare.

DATI FInverno:

Tempo: 1.19:02
Distanza: 50.44 Km
Velocità media: 38.3 Km/h
Bpm medi: 156

FILE GARMIN DELLA GIORNATA:


4 commenti:

  1. QUELLA MAGLIA LA CONOSCO,O MEGLIO LI CONOSCO QUASI TUTTI,conosco gli altri componenti della squadra che sono amici miei,la giorgianni di messina,ma chi è ???

    RispondiElimina
  2. oilà Saimon, ma sei uscito in braghe lunghe? sei una fighetta! Noi alle 17:30 siamo uscita ancora in divisa estiva, maniche e braghe corte...... e peo sul petto

    RispondiElimina
  3. ciao roby quella maglia insieme alla schiena e a tutto il resto la indosso io francesco "MR"!
    Correvo con la GIORGIANNI quando abitavo a Messina...ho corso anche con MOLONIA... ma parliamo di qualche anno fa!!!
    ora mi ritrovo qui con questi pazzi scatenati a condividere la passione x questo bellissimo sport.
    un grosso saluto a tutta la sicilia!!!
    Scusa Simone se ho utilizzato il tuo spazio..ma sai noi siciliani uomini d'onore siamo!!!!
    A TUTTA!!!!
    P.S. Se vengo nell'ITALIANJET dobbiamo per forza di cose fare una crono squadre!!!
    ...dai che ci vengo!!! :-)
    Ciao
    Francesco "MR"

    RispondiElimina
  4. @Roby,
    hahah avevo subito pensato che l' avresti notata :o)))

    @TheFast come ben sai i "professionisti" a causa della loro estrema magrezza si devono ben coprire onde evitare colpetti d' aria .....

    @Francesco "MR",
    la crono squadre la facciamo oramai tutte le settimane in allenamento :o))))

    Ciao Ciao Simone

    RispondiElimina

Il Blog e' aperto a tutti unica condizione la firma nel commento.
Ciao Simone