venerdì 24 settembre 2010

Jure Robic R.I.P.


LA SUA VITTORIA DI TAPPA IN FRIULI

Oggi purtroppo sono venuto a conoscenza della scomparsa del mio Compagno di squadra alla Franco Gomme Barbariga Jure Robic, se devo essere sincero non lo conoscevo personalmente, ma per me era semplicemente una leggenda, lo seguivo da tantissimo tempo ed era per me un mito e un esempio.
Era il più grande atleta di ultra maratone del Mondo, vincitore di due RAAM (Race Across America la più dura e leggendaria corsa di resistenza) e di innumerevoli corse Gran Fondo, come ho detto ero un suo grandissimo tifoso ed estimatore.
Sono molto triste, ma purtroppo è la vita, l' unica cosa che è sicura che le sue imprese non potranno mai e poi mai essere cancellate.

VITTORIA IN AMERICA ALLA RAAM 2008



RESTERAI SEMPRE UNA LEGGENDA R.I.P

6 commenti:

  1. Purtroppo in Slovenia annunciamo che la nostra migliore incidente ciclista Jure Robic e morì.

    Condividiamo il dolore
    Condividiamo il dolore

    RispondiElimina
  2. Edit: Jure ha vinto !5! RAAM (non 2 come e' scritto nell'articolo).

    RispondiElimina
  3. Si è vero 5 volte chiedo scusa dell' errore.
    Simone

    RispondiElimina
  4. All'ultima edizione della Dolomiti Stars che Jure ha vinto nella categoria veterani, l'ho visto fare un'azione mostruosa sul Duran - la prima delle 4 ascese della granfondo -. Il gruppo dei migliori si era messo a salire con un buon passo, regolare, senza accelerazioni impossibili, ad un tratto noto che lui si defila e alza la mano per chiedere assistenza, deduco per una foratura della ruota posteriore. Poco dopo, nel pieno dello sforzo, vengo distratto da un'allucinazione, la sagoma di un atleta che stava spianando il Duran con dei rapporti lunghissimi, di quelli che non spingo nemmeno sul mercato vecchio quando faccio potenziamento e che in meno di un paio di tornanti, sparisce via come un sogno. L'ho rivisto al traguardo con quell'aria di campione ombroso, schivo e al contempo monumentale che avevo già apprezzato alla Corsa per Haiti e alla Granfondo di Pordenone.
    Addio, è stato emozionante correre, anche se per poco, al tuo fianco.

    RispondiElimina
  5. Ha insegnato a tutti noi bikers cosa significa credere nei nostri sogni e trasformarli in realtà! Jure sarai sempre al nostro fianco in ogni avventura! Antonio, un raider solitario!

    RispondiElimina

Il Blog e' aperto a tutti unica condizione la firma nel commento.
Ciao Simone