domenica 19 settembre 2010

Campionato Triveneto 2° Classificato Povegliano (TV)

By By MAGLIA DI CAMPIONE :(

Non c'è due senza tre e dopo i due secondi posti fatti in F1, oggi ho fatto il peggiore secondo posto che potessi fare in quanto in palio c'era la maglia di Campione Triveneto .... Peccato.
Dopo il diluvio universale di ieri, questa mattina mi sono svegliato pieno di voglia di correre e fuori dopo un pò di freschetto si è pure aperta una giornata meravigliosa, 25 gradi e un bel cielo azzurro che mi ha messo subito di buon umore.
La gara era a Povegliano sul solito percorso della F1 domenicale e quindi ho fatto le solite cose di ogni domenica, partito da casa in bici, mi sono fermato a Dosson alla Fontana "porta fortuna" e poi a Treviso al solito baretto a bere il caffè.
Piccola sosta ad aspettare gli amici della F1 per un saluto e due chiacchere e via alla gara.
Alla partenza eravamo un bel gruppo e anche di qualità essendo la competizione valida per l' assegnazione dalla maglia di Campione Triveneto, il circuito molto bello e tecnico, velocissimo ma non banale mezzo con la strada in giù e mezzo con la strada leggermente in sù, diciamo anche da interpretare bene .....
Pronti via e voliamo a quasi 45 di media fino a metà gara, ma nessuno riesce a sganciarsi, sulla salitella se così si può chiamare si poteva scattare, ma poi il gruppo sulla discesa recuperava a 60 con facilità.
Io sono sempre stato stra benissimo, una delle mie migliori giornate in assoluto, infatti sono entrato su tutte le azioni importanti e ho anche provato in prima persona alcuni allunghi niente male.
Negli ultimi giri di gara se ne sono andati via in 3, erano tutti Junior e quindi a me non cambiava nulla per la vittoria, la gara dietro si è fatta "cattiva" e la selezione inevitabile.
All' ultimo giro ci siamo spezzati prima in una quindicina, davanti i tre oramai aveano 50 secondi e per loro era gioco facile, ma dietro io sapevo di giocarmi la maglia e quindi al suono della campana nell' ultimo giro ho provato ad andarmene.
Prima eravamo in 3 A TUTTA 50 km/h costanti, dopo un pò è rientrato Toffolo da solo e prima della rampa a salire sono rientrati altri due, Grasselli e un' altro che non ricordo.
A questo punto eravamo in sei nel finalissimo e io sapevo bene che il mio avversario N1 era appunto Grasselli, solo che nel finale ho fatto tutti gli errori possibili immaginabili, tipo giovanissimo alle prime gare.
Il finale era S, poi curva secca a destra, ultimi 350 metri con semicurva a sinistra lunga e strada in leggera discesa.
Con un finale così ragionandoci adesso era molto conveniente partire lunghi infatti la volata e uscita velocissima, lui è entrato in curva perfetto in seconda posizione e io stupidamente quinto su 6, diciamo che mi è mancata la visione della volata e forse un pizzico di cattiveria agonisitica per andarmi a "conquistare" la ruota che dovevo curare.
Fatto stà che fuori dalla curva lui è partito come un missile, i due davanti a me sulla semi curva a sinistra si sono pure incredibilmente allargati a destra e ho dovuto assurdamente circumnavigarli !!!!!
Ai 150 metri avevo 15 metri di distacco e avevo già capito di aver perso, ho buttato giù l' 11 e ho spinto con una potenza mai vista, ad un certo punto ho sentito che volavo e le gambe giravano quasi a vuoto, se avessi potuto avrei messo anche il 10 ....
Ho recuperato metro su metro ma sulla riga gli sono arrivato solo a ruota e oramai la corsa era andata, velocità massima 66.9 km/h penso che rendano l' idea di che volata ho fatto, ma purtroppo come ho sempre detto le gare si vincono sulla riga dell' arrivo, ne prima ne dopo.
Grasselli ha vinto meritatamente non posso dire nulla, è un corridore fortissimo e generoso che non si risparmia mai e che vince parecchio, ma oggi probabilmente senza falsa modestia credo di averla persa più io, ma così è il ciclismo, se fosse stata un' altra gara mi sarebbe dispiaciuto di meno e sarei stato felice della mia performance, ma questa assegnava un bel titolo, peccato.

ORDINE DI ARRIVO SENIOR

ARRIVO SUPER G2

ARRIVO SUPER G1

ARRIVO GENTLEMAN

ARRIVO JUNIOR

ARRIVO VETERANI



DATI GARA:

Tempo: 1.19:23
Distanza: 58.62 Km
Velocità media: 44.3 Km/h
Velocità massima: 66.9 Km/h
Bpm medi: 173


FILE GARMIN DELLA GIORNATA:

10 commenti:

  1. è un piazzamento niente male,dai che è andata benissimo,certo che con il senno di poi ci si rende conto a mente serena di quello che bisognava o non bisognava fare,ma ogni gara ha la sua storia e da questa se ne trae l'esperienza per la prossima complimenti,grande simone.
    io invece oggi ho letto la gara alla grande..........1° assoluto.

    RispondiElimina
  2. 66 in volata....cavoli sei andato forte,peccato per l'errore nell'ultima curva.
    Ciao

    RispondiElimina
  3. @Roby,
    grande cavolo avete doppiato il gruppo !!! Incredibile.

    @Marco,
    66.9 per la precisione :O))))) Però era leggermente in discesa.

    Ciao Ciao Simone

    RispondiElimina
  4. NOOOOOOOOOO !!!!!!!!!!!! Simone complimenti grandissima gara, per la maglia porca miseria l'hai proprio buttata via, ci volevano gli occhi della tigre: eye of the tiger.
    Leggendo la cronaca hai proprio fatto un errore da pivello, o lo anticipi e o gli stai a ruote non ci sono altre alternative, ovviamente tu hai scelto l'alternativa.
    Comunque fino a quel momento sei stato un grande, un ITALIANJET con il pedigree.

    RispondiElimina
  5. sei un grande lo stesso, secondo me dato che stavi più che bene, dovevi stare davanti e fare la volata su te stesso senza rischi e senza guardare i diretti avversari.

    RispondiElimina
  6. Sei stato bravo lo stesso un 2 posto non è da tutti. X me con la condizione che hai (ricordati 2 settimane fa quello che hai fatto a 2 km da Musestre) la vittoria è vicina. In bocca al lupo. PEPPINIELLO.

    RispondiElimina
  7. tutto merito del GruppoF1 che ti ha scortato fino a Treviso
    TheFast

    RispondiElimina
  8. @Valter,
    purtroppo è andata male, ma non importa, noi non molliamo mai e da domenica prossima si andrà di nuovo a tutta :O)))))

    @Massimo,
    col senno di poi è facile, forse ero fresco più di gambe che di testa e alla fine è andata così, purtroppo c'e' da dire che non ero più abituato a giocarmi le gare e forse un mix di inesperienza e fifarella hanno giocato contro di me :O)))

    @Peppiniello,
    grazie mille, mi rifarò è una promessa oramai la stagione gioca a mio favore ;-))))

    @TheFast,
    chiaramente è merito tutto della F1 e dei mitici allenamenti a blocco in Treviso Mare :-))))

    Ciao Ciao Simone

    RispondiElimina
  9. Ora capisci cosa provo io a fare sempre 2°
    non te la prendere, Grasselli in volata è un missile, è poi è scaltrissimo.
    Pensa che io ho fatto 150 km di auto per andare a correre, e poi la gara è stata annullata per pioggia (discese pericolose all'asciutto, figuariamoci con la pioggia)
    66,9 km/h!!!!!!!!!!!!!!! MINCHIA
    L'altro giorno in una discesa pedalabile ho toccato i 65.... ma ho avuto paura!!!!!!!!!!!
    Boogerd

    RispondiElimina
  10. Si bhe guarda l' unica consolazione è quella di aver perso da uno forte, se avessi perso da un pinco pallino mi sarebbe dispiaciuto di più ....
    Ad ogni modo io penso che a fare secondo non ci si abitua mai c'è poco da fare.
    Si dai c'è secondo e secondo, ma quando c'è una maglia in palio conta solo vincere inutile girarci attorno (per dire e per fare un paragone Cunego ha fatto secondo a un mondiale ed è considerato una pippa, mentre il Campione è sempre stato Ballan ....

    Ciao Ciao Simone

    RispondiElimina

Il Blog e' aperto a tutti unica condizione la firma nel commento.
Ciao Simone