domenica 24 gennaio 2010

101.2 Km opera completa

QUARTO D' ALTINO ore 8:30 ....


Ieri quando sono tornato a casa dal lungo ero convinto di aver fatto un bel numero con i Km fatti e che oggi avrei al massimo fatto un' oretta di relax, poi alla sera parlando con un mio amico professionista, questo mi ha detto che in 3 giorni aveva fatto ben 500 km (170 il primo giorno, 130 il secondo e 200 il terzo ....) !??!?! Cosi' galvanizzato, questa mattina ho preso le poche energie che mi erano rimaste e mi sono buttato in F1, partenza alle 8:30 con temperatura di -3°, se fosse stato 15 giorni fa', avrei girato la bicicletta e me ne sarei tornato a casa, ma adesso e' scattato qualche cosa dentro la testa, che mi ha permesso di andare e di pedalare, quasi il mio cervello avesse acceso il riscaldamento supplementare, salvandomi mani e piedi dal gelo piu' infame .... Convinto di trovare poche anime in strada, visto il clima siberiano, arrivato a Preganziol rimango praticamente sconvolto, incrocio i "pazzi" della F1 con quasi 40 corridori a bloccare mezza carreggiata, un mucchione incredibile con 38 corridori per la precisione, certe gare si parte in meno ....

VIDEO UFFICIALE F1



Così sarà stata la compagnia, sarà stato il calore umano, così sono riuscito a portare a casa 100 km anche oggi, veramente non avrei mai creduto fosse possibile.
Tra l' altro anche il peso si stà umanizzando o oggi ero attorno ai 78.0 e per pudore prima non ne ho mai parlato ma questo inverno ho raggiunto l' abbominevole quota di 80.6 .... oltre 6 kg in piu' dell' estate, roba da Ullrich il famoso professionista tedesco famoso per ingrassare piu' di 10 kg ogni inverno.
Abbiamo fatto la salita della dorsale, io l' ho fatta tranquillo con Bepi e Claudio a centro gruppo, mentre davanti sono scatenati il solito Pietro con Marco Zanchi e altri 2 trovati per strada ....
Al ritorno doppia fila con parecchi allunghi e gruppone che si e' via via assottigliato sia a causa dei km, ma anche del freddo e del vento.
Arrivato a Mogliano Veneto, gli ultimi 10 km sono stati un po' una sofferenza, ma ho messo il 39X21 e piano piano sono comunque arrivato a casa sano e salvo anche questa volta, adesso un paio di giorni di riposo per metabolizzare il lavoro e poi via di ripetute e potenziamento, oramai le gare sono vicine e bisogna stringere i tempi e aumentare l' intensità.

DATI DEL MIO POLAR:

Tempo: 3h 32m 08s
Distanza 101.2 Km
Velocita' media: 28.5 Km

Kcal: 2189
Battito medio: 142

DATI SALITA DORSALE:

Altitudine massima: 365 mt

Tempo: 31m 00s
Distanza: 11.0 Km
Velocità media: 21.2 km/h
Battito medio: 161

7 commenti:

  1. mai avrei pensato di fare la dorsale a quel ritmo (per me che non sono uno scalatore)ti ringrazio per il ritmo che mi hai fatto fare.poi tornando ho fatto una fughetta ed ho preso pietro......a preganziol baci a tutti

    RispondiElimina
  2. su a s.maria dopo Pietro Marco Zanchi + due infiltrati A 10 SECONDI siamo arrivati io steve 65 un grande Alvaro e uno con maglia Garpell che non conosco. Al ritorno sono rimasto dietro a un super Pietro che dava delle trenate a 50 all' ora... ho dato qualche cambio poi a Treviso si e' rialzato e io son arrivato fin a Mogliano....
    Giusto per dover di cronaca comunque eravamo veramente in tanti ciao alla prossima

    RispondiElimina
  3. X Bepi, mi sono divertito anche io a farti da gregario segnati 31 minuti per la dorsale perche' domenica prossima la dobbiamo fare in attorno ai 30 e tra 2 settimane andiamo ci andiamo sotto, ma la prossima volta ricordami che ti devo dire una cosa per migliorare di molto in salita ....
    Ciao Simone

    RispondiElimina
  4. X Steve65,
    in salita io avevo male le gambe cosi' sono andato su come potevo, davanti sembrava fosse l' arrivo del Tour da quanto forte l' avete presa !! Per caso hai il tempo di scalata da giu' fino a Santa Maria ? In pianura quando siete andati via tu e Pietro, potevo rientrare con Bottaro che ha dato una sgasata a oltre 50 Km/h, ma proprio quando vi eravamo sotto una macchina Killer si e messa davanti quasi bttandoci per terra, a quel punto visto che stavate andando anche forte, abbiamo (IO) mollato.
    Ciao alla prossima Simone

    RispondiElimina
  5. Purtroppo non sono riuscito a prendere il tempo,in effetti Pietro ha dato il gas da subito... Ad occhio siete arrivati 3 minuti dopo.

    RispondiElimina
  6. Hai sentito Bepi "solo" 3 minuti dai primi ... la prossima volta a tutttttaaaaa ......

    RispondiElimina

Il Blog e' aperto a tutti unica condizione la firma nel commento.
Ciao Simone