giovedì 7 gennaio 2010

Alvi is Bike Pinarello FP7 Review

PRIMA USCITA 2010 40 Km agili

FACILE PEDALARE CON UNA BICI COSI' ...

PINARELLO FP 7 in STANDBY


Ieri in allenamento ho preso la classica cotta e avevo deciso come rimedio di stare fermo 2 giorni totalmente, quando pero' AlviJET mi ha chiamato per dirmi che gli era appena arrivo il mostro la PINARELLO FP7, non ho resistito e sono uscito con lui per il PRIMO giro. Il primo giro e' sempre speciale, si comincia a prendere confidenza con il mezzo, si fanno le regolazioni di fino e' tipo il primo appuntamento con una ragazza, ancora non ci conosce ma gia' la si ama per la sua irresistibile bellezza. Il telaio sembra molto massiccio ma quando la si prende in mano quello che sconvolge e' l' estrema leggerezza, 7.3 REALI sulla bilancia completa come nella foto in misura media (Alvi e' alto un po' meno di 180 cm) il gruppo e' un ibrido Athena-Chorus ad 11 velocita' non l' ho provato ma la cambiata e' risultata precisa, veloce e silenziosa. Le ruote sono le zonda con la raggiatura G3 due piume ,per qualsiasi percorso, in fine una finezza di Pianrello, la bici e' stata gommata con i copertoncini DOGMA special Edition, che dire non resta che pedalare .......


FRENI MOST e UNA CHICCA
COPERTONCINI DOGMA SPECIAL EDITION



SELLA ITALIA MOST Special Edition

GUARNITURA 52x39 CHORUS

CAMBIO ATHENA 11 SPEED

FORCELLA FP7 ONDA



8 commenti:

  1. Bella anche se io alle forme sinuose della Pinarello preferisco quelle più classiche e lineari di altre biciclette,senza nulla togliere(anzi)al prestigioso marchio Veneto. Negli anni passati sono stato felicissimo possessore di due Pinarello,una Paris e una Prince entrambe in alluminio.

    RispondiElimina
  2. Ciao Marco, ogni uno ha le proprie preferenze e sinceramente nemmeno io posso dire di essere cosi' follemente innamorato della Pinarello, ad ogni modo ti assicuro che rimane veramente una gran bicicletta da provare.
    Se dovessi scegliere in questo momento la MIA bicicletta ideale sarebbe la felt AR1 con ruote Shimano Dura Ace C50 carbon profilo alto, montata Shimano Di2, magari con un bel Garmin 500 e mozzo CyloOps Powermeter ...... :O))))))))
    Lo so mi accontento di poco .....

    RispondiElimina
  3. IO L'HO APPENA ORDINATA.....SPERO DI RIMANERE SODDISFATTO COME TE ITALIAN jet
    ...cmq per me resta il sogno DOGMA 60.1
    ...CIAO E BUONA STAGIONE

    RispondiElimina
  4. L' ho vista domenica la Dogma con il Di2 ... assolutamente magnifica.
    Ciao Simone

    RispondiElimina
  5. io ho comprato pinarello fp7non sono molto contento perche ho il cambio atena eho avuto dei bei problemi perche saltava sulla catena adesso ho il problema con le ruote che cigolano econ quello che lo pagata massimo

    RispondiElimina
  6. Ciao Massimo,
    il problema ad ogni modo da quello che capisco è di campagnolo e non tanto della bici intesa come telaio.

    Ciao Simone

    RispondiElimina
  7. ieri con la mia colnago master più degli anni 90 ho bruciato in salita questa favolosa bicicletta superleggera. che soddisfazione!

    RispondiElimina

Il Blog e' aperto a tutti unica condizione la firma nel commento.
Ciao Simone