domenica 31 gennaio 2010

Rulli Milano San Remo RECORD

Dopo la neve e l' acqua di ieri, oggi proprio non me la sono sentita di uscire per strada, il programma prevedeva oggi la prima vera sgasata dell' anno, se fossi uscito con la F1 sul Montello, probabilmente avrei provato a fare la salita a blocco ....
Purtroppo quest' anno e' l' inverno della neve, saranno stati 10 anni che non vedevo bianco e quest' anno siamo gia' alla terza nevicata grossa .... meglio cosi' almeno tiene l' aria pulita dalle polveri sottili ....
Oggi pero' per scendere in garage, mi sono dovuto violentare psicologicamente, il simulatore e' uno strumento fantastico, ma per chi ama il ciclismo, la bicicletta e' natura e aria aperta, caldo o freddo non conta fa parte del gioco, se non avessi lo stimolo di prepararmi per le gare, difficilmente (anzi sicuramente impossibile) farei 3 ore di rulli in garage d' inverno.
Visto che avevo in programma la prima simulazione di gara, su una distanza importante, ho deciso di fare il mio classico video sul simulatore la Milano San Remo, la notizia buona e' che ho realizzato il mio record 2 ore e 36 con buonissime sensazioni, ben 15 minuti in meno del tempo di quest' inverno e ben 8 minuti in meno al record del 2009 ( questo signifca che sono meno indietro di quello che pensavo), le ultime due settimane da quando ho cominciato a lavorare seriamente con le ripetute, i risultati si stanno vedendo e questo mi ripaga di tutto il lavoro e dei sacrifici dell' ultimo periodo.
La notizia cattiva e' che non riesco a caricare il file del Fortius su TRAININPEAKS e' questo mi e' dispiaciuto tantissimo perche' ero convinto di aver trovato il diario online definitivo ....
Forse ho sbagliato qualche cosa io, ci riprovero' nei prossimi giorni, quando saro' piu' riposato, adesso dopo 3 ore di rulli sono troppo stordito e stanco per mettermi a smanettare con il PC.

SCREENSHOT DELL' ALLENAMENTO


SCREENSHOT DI POTENZA E BATTITO CARDIACO


Guardando il grafico della potenza, la cosa che piu' mi fa felice e' l' aumento i circa 30 Watt a parita' di sforzo rispetto all' ultimo mese, il mio dubbio a questo punto e' che la potenza cresca sia per l' allenamento, ma anche per il calo di peso, non posso provarlo non avendo come, ma il dubbio mi rimane e a sensazione che provo in bici sembra darmi ragione.
Intendo dire che a parita' di allenamento, perdendo peso si ha piu' potenza anche assoluta e non solo Watt/kg.
Altra cosa importante per fare 3 ore di rulli ho integrato con 2 capsule di OverDRIVE circa 1 ora prima dell' allenamento, questo per avere un po' di energia extra e poi durante l' allenamento ho assunto 3 capsule di LifePACK, una ogni ora circa che e' un integratore completo di minerali, ferro e magnesio.
Adesso sto anche mangiando poco per dimagrire, quindi non riesco piu' ad integrare con gli alimenti tutto cio' di cui ho bisogno, pertanto per me diventa fondamentale perdere peso, ma non perdere ne la forza ne la massa muscolare, la perdita deve essere mirata sulla massa grassa.

Nessun commento:

Posta un commento

Il Blog e' aperto a tutti unica condizione la firma nel commento.
Ciao Simone