giovedì 28 gennaio 2010

Allenamento serio su strada

NOTARE l' EFFETTO FRIGO DEI FIUMICIATTOLI GHIACCIATI ......
ANCHE OGGI GRAN FREDDO SECCO E PENETRANTE


Questi ultimi due giorni mi sono allenato veramente di qualità, dopo la spaccata di settimana scorsa dove ho voluto prendere un paio di cotte con 2 lunghi, questa settimana sono ritornato a fare qualità ed ho continuato con il programma di allenamento.
Ho fatto lo stesso lavoro che facevo sui rulli, solamente che ho riportato su strada le ripetute, non e' stato facile senza misuratore di potenza, ma fortunatamente ho fatto un po' di sensibilità ed ho capito grosso modo come funzionano le ripetute basate sulla potenza.
Quindi la tabella di lavoro ritorna la classica che a fine dell' anno scorso mi ha portato ad alto livello,

Domenica gara
Lunedì scarico
Marted' riposo
Mercoledì potenziamento
Giovedì lungo
Venerdì riposo
Sabato scarico
Domenica Gara

Questo schema prevede 3 settimane di carico crescente e la quarta di scarico. Semplice e alla portata di tutti, sono in pratica 2 allenamenti infrasettimanali quindi porta via anche poco tempo al lavoro e alla famiglia.
Tornando a ieri, ho fatto le ripetute brevi di potenza, 6 ripetute alla soglia e oltre, con 7 minuti di recupero, rapporto importante e intensità elevata, schema bello tosto che mette a dura prova le gambe, infatti ieri tra il freddo e l' intensità sono arrivato a casa bello "rotto".
L' anno scorso al giovedì avevo in programma il lungo e quindi mi limitavo a 3 orette di pedalato alla CdiC (alla buona :O)))) e via, mentre da quest' anno il giovedì ci sarà il secondo allenamento specifico, oggi ho fatto 20 minuti di medio x 3 volte con 20 minuti di recupero, quindi totale un' ora di medio fatto bene bene. Inutile dire che mi sono devastato quel poco che rimaneva dei miei poveri muscoli, insomma e' stata una sofferenza atroce e le ho fatte solo di testa perche' se avessi ascoltato le mie sensazioni almeno l' ultima non l' avrei fatta, quella che poi si e' rivelata la piu' veloce ...... Tra l' altro oggi ho cominciato pure a prendere il CordyMAX e devo dire che e' un integratore notevole, basato su un fungo ha il potere di aumentare sia la capacità polmonare sia di aumentare la resistenza fisica. Ho sentito subito l' effetto positivo e allenarsi meglio e più forte vuol dire aumentare la performance questo e' matematico, unico effetto "secondario" un leggero accelleramento cardiaco dovuta all' effetto stimolante dell' integratore.
Finite le ripetute, sono andato in F1 per fare gli ultimi 15 km, ero molto stanco e cotto a dovere così mi sono accodato al gruppone per finire l' allenamento in agilità in mancanza della possibilità del dietro motori la F1 va più che bene ....
Domani riposo assoluto, ma "lavorerò" sul recupero con trattamenti muscolari a base di un nuovo prodotto una crema che promette di togliere il dolore, si chiama FlexCrème e anche questa la uso per la prima volta, in abbinamento al trattamento classico di argilla, perderò al massimo un' oretta tra massaggio, esercizi di allungamento e trattamento di argilla, un' ora spesa bene per aumentare il recupero che e' fondamentale quanto l' allenamento, il concetto e' che domenica le gambe devono essere di nuovo Ok per potersi allenare ancora ad elevata intensità, lo schema e' allenamento intenso, riposo veloce e allenamento ancora intenso.

DATI ALLENAMENTO:

Tempo: 3h 14m 00s
Distanza: 97.1 Km
Velocità media: 30.0 Km/h

Kcal: 1950
Battito medio: 145

RIPETUTE AL MEDIO da 20 MINUTI Km:

1) 161 Bpm medi 33.6 Km/h 11.1 Km
2) 161 Bpm medi 33.2 Km/h 11.0 Km
3) 162 Bpm med 33.7 Km/h 11.2 km

VERAMENTE DUE OTTIMI PRODOTTI
CordyMAX e FlexCrèeme



Nessun commento:

Posta un commento

Il Blog e' aperto a tutti unica condizione la firma nel commento.
Ciao Simone