sabato 30 gennaio 2010

Vento, neve e freddo ....manca qualche cosa ?

30-1-2010 IIIa NEVICATA DELL' ANNO


Stamattina, mi alzo tutto felice con il pensiero fisso all' allenamento di oggi con il Garmin 500 apro la finestra per far uscire i gattini e ..... sorpresona e' tutto bianco ... ma porc .... imprecazioni a non finire, ma dico io dove e' il famoso surriscaldamento globale ? Dove e' finito l' effetto serra ? E' la terza nevicata grossa che ci becchiamo quest' inverno .... in piu' la temperatura quando non nevica e' fissa a zero se non meno.... che O_O non vedo l' ora venga un po' piu' caldo.

FRANKY IL VERO GATTO DELLE NEVI ......



A parte questo mi metto sulla bilancia e vaiiiii 75.5 Kg ho perso già ben 3 kg in un mese e questa è subito una buona notizia, così mi dico ho fatto una fatica bestia a rimettermi in carreggiata, ma cosa faccio mollo proprio adesso che sto ritornando "normale" ? Cos' forse anche merito dell' effeto placebo del garmin, (la curiosità di allenarmi era veramente tanta), aspetto le 13:00 e via mi metto tutto il vestiario possibile immaginabile e parto per l' allenamento.
Ad ogni modo oggi avevo in programma solo una sgambatina di un paio d' ore, ma voglia di mettermi sui rulli era ZERO, se avesse continuato a nevicare sarei uscito in MTB oggi la voglia di bici era veramente tanta, freddo o non freddo ho fatto quello che avevo voglia e soprattutto quello che mi ha gratificato, quindi bene così.
Appena partito i primi 20 minuti sono stati abbastanza difficili, almeno psicologicamente, una cosa e' partire con il sole e poi si e' sorpresi dal brutto tempo, altra cosa e' partire che e' gia' infame .... Ad ogni modo ho contato ben 6 malati ciclisti in bici e ho avuto notizie che anche il gruppo F1 sebbene rimaneggiato hanno fatto lo stesso allenamento .... ciclisti non c'e' altro da aggiungere.
Come si sa vicino a Venezia la salita non esiste ma vicino a casa c'e' un circuito di circa 6 km, con ben 4 cavalcavia, in un certo senso e' quasi come fare una strada piena di saliscendi, circa ogni km e mezzo c'e' uno strappetto.
A parte la noia di girare in circuito, il lato positivo e' che la strada era quasi asciutta e complice un timido (ma molto timido) sole, sono riuscito a farmi quasi 2 orette di bici ..... perfetto.
Il Garmin e' semplicemente favoloso, insomma c'e' solo da stare attenti alla strada perchè con tutte le funzioni che ha, viene quasi sempre da controllare lo schermo.
Piccole curiosità il cavalcavia(ferrovia) nuovo e' inclinato al 7% di pendenza e si sente ... mentre i due sopra l' autostrada sono sul 3% di pendenza, l' allenamento sulle cavalcavie ha generato un dislivello totale di oltre 200 metri .... insomma come fare la salita del Montello fino a Santa Maria della Vittoria .....
Ritorno un attimo sul sito TRAININGPEAKS devo dire che e' veramente il diario definitivo per qualsiasi ciclista, da ora in poi questo sito sarà il mio punto di riferimento nella registrazione degli allenamenti, e' compatibile con tutti i migliori computerini e simulatori, così potrò caricare sia i file dal Garmin sia dal Fortius in un unico diario online, consultabile sempre una parola sola FANTASTICO.

SCHERMATA DELL' ALLENAMENTO DI OGGI


GRAFICO CON VELOCITA' ALTIMETRIA, PEDALATE e CARDIO


MAPPA DEL PERCORSO DI OGGI GENERATA DAL GPS




3 commenti:

Il Blog e' aperto a tutti unica condizione la firma nel commento.
Ciao Simone