domenica 3 gennaio 2010

-4° Tipica giornata invernale del NordEst

STRADA GHIACCIATA E PERICOLOSA


La routine di preparazione invernale all' allenamento e' la seguente, massaggio con abbondante crema riscaldante sulle gambe e sui piedi, vestiario: calzamaglia lunga,con calzino Nike grosso tipo Jogging, scarpe, copri-scarpe Nike impenetrabili, intimo traforato, maglia maniche corte, giubbino invernale, pettorina antivento, guanti ZeroWind con relativa crema riscaldante rimasta anche sulle mani, bandana o cappellino, casco e occhiali, praticamente zavorrato come un palombaro, ho due vie per scendere in garage, una interna e una esterna, la quale faccio per "saggiare" l' aria, diciamo come antipasto per quello che mi aspetta ......
Stamattina era una di quelle particolari, la piazzola del parcheggio lucida come il lago dei cigni di ciaikovskij, così già ho intuito che marcava male, vado fino in strada e l' asfalto e' uno specchio lucido, potevo prendere i pattini .........
Cosi' un po' titubante vado giu' prendo la bici e torno sù, comunque sia parto, faccio circa 1 km e davanti ai magazzini Peroncin guardo il termometro gigante di fornte all' autostrada ..... -4° nooooo porc .... meglio girare la bici e tornarsene a casa .... giro il manubrio faccio per tornare diretto a casa, ma vengo bloccato dal mio amico Renzo che mi "convince" ad andare avanti perche' a Preganziol troveremo tutto il gruppo, io sapevo che non ce l' avrei fatta ad ogni modo andiamo avanti, in effeti il sole ha riscaldato leggermente la temperatura fino a -2°, ma dopo 15 km di pura sofferenza, quando ci siamo trovati con i ragazzi della F1, ho cominciato a sentire strani discorsi tipo, distanza e "Passo San Boldo" .......
Io con le mani e i piedi congelati, ho salutato il gruppone di EROICI perche' altro termine non riesco a trovare per chi e' riuscito ad allenarsi e ho preso la bici e me ne sono tornato definitivamente a casa .... Provato ma non sconfitto, sono salito sui rulli e disperatamente ho cercato di riscaldarmi, ho fatto 1 ora con le ripetute di 3 minuti a 250 Watt, ma sara' stato il freddo o cosa, ma non andavo avanti quindi fatica boia e lavoro fatto praticamente per "dovere" STOP !

BISOGNA PROPRIO AMARLA PERCHE' FA SOFFRIRE TANTO ......

UPGRADE CONTINENTAL GP 4000 SU RUOTE ALLENAMENTO

ANNO NUOVO MATERIALI NUOVI .......
(il minimo e' cavi, catena, camere e copertoncini ...)



2 commenti:

  1. Io per evitare di congelarmi i piedi uso delle calze in windstopper e dei copriscarpe sempre dello stesso materiale,e nella peggiore delle ipotesi mi si atrofizzano solo le dita del piede dx(solo quello non ho mai capito perchè),e uso una maglietta intima tecnica maniche lunghe e collo alto che è una vera bomba.

    RispondiElimina
  2. Anch'io questa mattina ero molto incerto sull'uscita , visto il grande freddo arrivato e la strada ghiacciata..., sapendo però che nei prossimi giorni sarebbe prevista ancora neve ho stretto i denti e ho fatto il solito lungo al Montello.
    La giornata limpida e d un timido sole hanno pareggiato il freddo alla fine.

    RispondiElimina

Il Blog e' aperto a tutti unica condizione la firma nel commento.
Ciao Simone