martedì 19 gennaio 2010

Visita medico sportiva + F1

Per prendere parte ad una gara di ciclismo e' obbligatorio avere un certificato medico che attesti la sana costituzione fisica e cosi' si e' idonei alla pratica del ciclismo agonistico. Non sto a parlare di quanto si assurdo il fatto che per fare una GranFondo da 100 Km basti l' ok del medico di base (certificato semplice senza costi) e senza nessun accertamento con tessera da cicloturista ... mentre per fare un circuito di 40 km e' obbligatorio il cardiogramma sotto sforzo, la spirometria, la visita medica generale e l' esame delle urine (costo totale a memoria sui 50 euro) ... non entro nel merito della cosa ma e' alquanto "strana" nel senso che e' sempre meglio avere esami approfonditi onde evitare spiacevoli sorprese .
Ad ogni modo l' appuntamento l' avevo preso verso novembre in quanto le liste di pattesa sono particolarmente lunghe e a me piace gareggiare fin da subito nelle prime competizioni dell' anno.
Tutto bene, tutto organizzato, venerdi' quando sono andato, praticamente risultava che l' appuntamento l' avevo il giorno precedente cioe' giovedi', risultato visita salta e per pura clemenza della segretaria nuovo appuntamento per il 2 febbraio ..... Va bene che quest' anno non avevo voglia di gareggiare certo che con questo si sposta di un altro mesetto il mio esordio stagionale.
Nel frattempo oggi mi sono fatto un bel allenamento in F1, la giornata era fredda e umida ma di gente ce n' era parecchia, di conseguenza quado si e' in tanti si va anche forte ... molto forte.
Il giro causa lavori a Marteggia non corrsiponde piu' con quello dell' anno scorso ad ogni modo e' stato fatto in 1 h e 21 minuti, nonostante il freddo, il vento e le strade scivolose.
A Fossalta dopo una gran trenata andando su per il cavalcavia si sono sganciati credo in 5 ho riconosciuto Pietro, Roberto "peppiniello", un ragazzo del BS che se non sbaglio si chiama Massimo e Alessandro Guiotto del Team Lenox, poi non rciordo forse Charly, loro hanno prima trenato forte e regolare, io dietro mi sono reso conto subito che andavano via e probabilmente avrei anche avuto la forza di chiudere, l' andatura era alta vicina ai 45 km-h questi hanno trovato subito l' accordo per girare in doppia fila, ma non me la sentivo di fare uno sforzo cosi' violento in una giornata cosi' fredda, risultato mi sono messo in coda e davanti c'e' stato per un po' uno strano tira e molla perche' troppa gente non voleva collaborare e tutti volevano stare a ruota .....
Finche' arrivati a Monastier si e' messo in testa l' ex Professionista Cigana e con una progressione tremenda in posizione da Crono, con il vento malefico laterale, ha fatto una strage con gruppetti seminati per tutto il percorso, quelli davanti pero' non erano li' per caso anzi "menavano" di cattiveria e nemmeno lui per quanto forte e' riuscito a rientrare ...
risultato una volta ricompattati dietro siamo andati all' arrivo alla buona sui 35-37 Km/h senza nemmeno fare la volata a Musestre, inconsciamente si sapeva che i primi davanti oggi avevano vinto.
Io sono stato contento perche' ho fatto un bel giro e non ho sprecato energie preziose che mi serviranno giovedi' per la rivincita' oggi abbiamo perso una battaglia ma non la guerra :O)))))

DATI F1 DEL MIO POLAR:

Tempo: 1h 21m 05s
Distanza: 48.0 Km
Velocita' media: 35.5 Km-h
Battiti medi: 157

4 commenti:

  1. ciao simone proprio strano che a quest'ora nn ci sia neanche un commento al tuo resoconto....
    saranno tutti ancora con l'acido lattico nelle gambe?
    Devo dire che i 5 davanti hanno fatto storia a se e se la sono guadagnata...
    dietro se non si riesce a tirare regolare per più di tre cambi la vedo dura rientrare...ed ho pure sentito gente mai vista in testa a prendere vento avere il coraggio di lamentarsi....
    Ultima cosa i miei battiti medi sono stati 147...mi sa che il mio cardio difetta :-/
    a giovedì!!!
    Ciao Francesco

    RispondiElimina
  2. Il coraggio di uscire dal gruppone è stato tanto poiché sapevo che con un Cigana alle calcagna non sarebbe stato facile portare a termine la fuga... devo dire cmq che l'accordo dei fuggitivi è stato unanime. Cambi regolari a 40/42 km/h di media ed Il vento freddo che spirava ai lati e sulle facce non ha facilitato le cose. Sta di fatto che a Musestre si è giunti con quasi 5 min. di vantaggio.
    Giovedì ti voglio combattivo Simo... Oramai la stagione agonistica è vicina. Nel gruppo c'è già qualcuno che pedala molto bene e senza troppa fatica. Unica pecca è il freddo. Oggi per la prima volta l'ho patito...

    RispondiElimina
  3. Ciao Simone.
    Io intervengo per tutt'altra cosa.
    Ti voglio ringraziare INFINITAMENTE.
    In allenamento oggi mi hai riferito di un commento, inserito sul Post dedicato al Team Elisa, che si trova sul blog Team Lenox.
    Al momento non avevo percepito la gravità di quel commento scritto da un anonimo privo di intelligenza. Questa sera, dopo cena, l'ho letto attentamente e ne ho capito l'inaudita gravità.
    Nel frattempo, però, avevo anche avvisato Giancarlo Casotto che lo ha letto attentamente prima di me. Questo ha scatenato delle giuste lamentele da parte sua e da parte del vicepresidente del Team Elisa. Ovviamente abbiamo provveduto (pur in ritardo) a eliminare il commento.
    Ti voglio ringraziare, personalmente e per conto di tutto il Team Lenox, di avermi segnalato la presenza di un commento così infame in modo da averlo potuto eliminare prima che fosse letto da altre persone.
    GRAZIE!!!

    RispondiElimina
  4. X Francesco:
    I battiti sono misurati solo nel percorso F1 da casa avevo 138 bttiti medi ;O)

    X Pietro:
    Io per fare certi sforzi ho bisogno di almeno 10-15 gradi ... in piu' davanti andavate troooooppo forte ....

    X Alessandro,
    di niente solo che non mi piace chi commenta in maniera anonima offendendo in maniera gratuita, si puo' tranquillamente esprimere la propria opinione in maniera civile senza per forza tirare la C....a gli altri ....

    Ciao a tutti Simone

    RispondiElimina

Il Blog e' aperto a tutti unica condizione la firma nel commento.
Ciao Simone