sabato 9 gennaio 2010

TEST 20 min MAX = 241 Watt

Oggi visto che era da 2 giorni praticamente che non mi allenavo, e visto che fuori continua ad essere brutto tempo, ho voluto provare a fare il "famoso" test sui 20 minuti, praticamente detto in parole semplici si tratta di fare 20 minuti al massimo !!!!!
Lo sforzo lo potrei definire indicativamente come quello di una cronometro dove ci si deve gestire bene le forze in modo da non partire ne troppo piano ne troppo forte.
Io purtroppo essendo stata la prima volta l' ho un po' steccato ... ma non importa, avevo bisogno di numeri e numeri ho avuto, questo e' quello che conta, da qui si parte per una analisi, altrimenti tutto era e rimaneva solo parole.
Ho steccato perche' dopo essermi riscaldato, ho provato una prima volta, dove mi ero prefissato di tenere i 300 Watt di potenza .... ma purtroppo questa potenza al momento non era alla mia portata cosi' dopo 5 minuti quando ho capito che non avrei potuto continuare ho desistito, purtroppo facendo cosi' mi sono un po' "segato" le gambe per quel che era il "vero" test, ma poco importava come detto avevo bisogno di un inizio.
Cosi' ho salvato la performance sui 5 minuti e l' ho tenuta come buona con un risultato di 280 Watt medi.

GRAFICO TEST 5 MINUTI MAX



Cosi' come detto, mi sono fermato ho cercato di respirare un po' e ho fatto circa 15 minuti di scarico a 90 RPM e sono ripartito, questa volta mooooolto piu' tranquillo, attorno ai 220 Watt e piano piano alzando la potenza, dopo circa 5 minuti mi sono assestato sulle 95-96 RPM e a 250 Watt, questa potenza ho potuta tenerla "bene" per 15 minuti, poi ho sentito che cominciavo ad essere stanco e gli ultimi 5 minuti sono stati veramente duri, l' ultimo minuto e' vero che ho anche accellerato fino a 300 Watt, ma ero al limite di sopportazione, un po' causa anche i 5 minuti precedenti che mi hanno ulteriormente stancato. Ad ogni modo alla fine ne e' venuto fuori un 241 Watt di potenza sui 20 minuti che per dirla tutta e' un risultato abbastanza scarso, rimangono circa 38 Km/h di media che per essere gennaio non e' proprio zero, ma c'e' molto da lavorare, piu' che molto .....

GRAFICO 20 MINUTI MAX


Nessun commento:

Posta un commento

Il Blog e' aperto a tutti unica condizione la firma nel commento.
Ciao Simone