mercoledì 1 dicembre 2010

Piccole utilità

Una delle cose che odio di più in assoluto durante l' inverno e la quantità assurda di roba con la quale ci si deve vestire !!!!
D' estate è semplicissimo, calzini, pantolinicini, maglietta, guantini e casco .... Stop.
Ma d' inverno la lista sarebbe infinita, dai copriscarpe, al sotto casco etc. etc.
A parte il tempo che ci vuole a vestirsi con tutta questa roba, minimo si perdono 15 minuti in più a vestirsi e altrettanti a svestirsi, una delle seccature più grandi almeno per me che vivo in un piccolo appartamento e dove lo spazio è sacro, diventa la sistemazione logistica dei vestiti dopo corsa.
A meno che siate dei maniaci assoluti della pulizia e li laviate completamene dopo ogni uscita e quindi il posto naturale diventa il cestone della biancheria sporca, generalmente a parte l' intimo, i vestiti vengono usati anche più di una volta e messi ad asciugare per poi riutilizzarli nell' allenamento seguente.
D' estate è semplice si prende un attaccapanni si mette sullo stendino fuori al sole e in 30 minuti è tutto asciutto e apposto, ma d' inverno oltre ad essere proprio tanta la roba come spazio e volume, c' è l' ulteriore problema almeno dalle mie parti dell' assoluta mancanza del sole (avete presente la pubblicità dell' asciugatutto Delonghi dove il canale di Venezia rimaneva a secco ) !!!!
Ecco io ho trovato una soluzione più alla buona e decisamente più economica ma che almeno mi ha risolto una bella seccatura.
Ho acquistato un mini stendino da termosifone (costo circa 4 euro !!! Su internet), si applica comodamente su qualsiasi tipo di calorifero e sui fili si stende comodamente tutto il vestiario, poi nella parte alta si possono appoggiare anche le scarpe e il casco.
Tra l' altro cosa non da poco, quando si tira giù l' ambardan, il tutto risulta sin da subito piacevolmente caldo .........

ASPETTANDO L' ESTATE ....




3 commenti:

  1. ciao simone,io ho acquistato un aggeggio niente male,appena rientro in possesso della fotocamera gli faccio na foto,un affare con filo retraibile che va da parete a parete.
    poi che vuoi fa,pur di uscire mi vestirei in tutti i modi anche se qui da noi io indosso le stesse cose solo che sono a manica lunga:
    pantaloncini=calzamaglia.
    maglietta=giubbino.
    guantini=guanti.
    scarpe e casco uguali.
    ciao roby!!!!!!!

    RispondiElimina
  2. CICCIOCRONO: appena mi spoglio arriva la signora che mi ospita e caccia tutto in lavatrice, dopo la lavatrice l'asciugatrice; l'indomani tutto lavato e profumato.
    PS: Quando in gruppo semtite quelle poderose zaffate da "rumatego" (ontume) non sono io

    RispondiElimina
  3. Hahha ghe xe uno col maion de lana che butta fora odori strani ......

    NO COMMENT :O)))))

    RispondiElimina

Il Blog e' aperto a tutti unica condizione la firma nel commento.
Ciao Simone