mercoledì 29 dicembre 2010

Primo test con le ruotone ....

Test è una parola grossa, le ho montate e sono partito, ho fatto 3 e dico ben TRE km, quando porc... merd... E' scoppiato il tubolare davanti e sono rimasto in piedi per miracolo !!!!!
A parte tirare giù il cielo, sono stato contento di non essere caduto e per fortuna non aver nemmeno rovinato la ruota ......
Per quei 3 kilometri non me la sento di dire nulla, dalle stelle alle stalle in 6 minuti, per fortuna mio papà era a casa ed è venuto a prendermi, altrimenti avrei dovuto pure tornarmene a piedi visto che non avevo dietro nulla (ma come avrei potuto ? Se si fora con queste ruote ho si ha un tubolare o con il gonfia-ripara è difficilissimo risolvere il problema ......

ECCO IL FILE GARMIN !!!!


Va ben tornato a casa, ho cambiato la ruota davanti e ho messo la Ritckey a medio profilo, tanto perchè oramai ero vestito da ciclista e volevo comunque provare, tra l' altro questa combinazione potrei usarla nelle giornate di vento forte per avere una migliore guidabilità.
Certo senza un test a battito costante è impossibile giudicare le ruote in maniera precisa e dettagliata, le condizioni climatiche invernali, la densità dell' aria e la condizione fisica mia scadente, non mi permetterebbero di fare un confronto serio, quindi posso esprimermi solo a sensazione.
Per quello che posso giudicare, le ruote sono valide e questo è il giudizio che taglia la testa al toro, poi dire se sono anche ottime come ripeto solo un test potrebbe stabilirlo, ho provato a fare qualche scatto e la ruota è decisamente reattiva, non flette e non disperde, i raggi sono ben tensionati e a sensazione sembrano pure robusti ( speriamo non siano le ultime parole famose ....)
Come aereodinamica sono filanti e pure il mozzo a sensazione sembra molto scorrevole, peccato non aver potuto fare qualche volata alla massima velocità o meglio un bel giro in F1 a 50 km/h ..... Ma c' è tempo dai .... Come ho detto ieri ci vogliono km e km e ancora km :)))))))

Come ho detto ieri non contattatemi per avere informazioni sull' acquisto, non è per cattiveria, come ripeto le info si trovano online con facilità online su qualsiasi forum, non sono cose che mi sono inventato io, inoltre non faccio da tramite a nessuno, tanto meno non faccio l' acquisto per altre persone e sopratutto io personalmente non vendo ruote, spero questo sia chiaro, quando si acquistano prodotti dalla Cina si deve essere ben coscienti che potrebbe andare anche male e si potrebbero perdere i soldi.
In più se le ruote dovessero avere dei problemi, semplicemente diventa un dramma e l' unica soluzione è buttarle ... A meno che non vogliate rispedirle in Cina per la manutenzione, insomma non sono tutte rose e fiori, anzi ci sono parecchi rischi e questo è il motivo principale per il quale non voglio nessuna implicazione su questo tipo di acquisto, spero mi possiate capire.
Se il prodotto vi interessa, semplicemente andate online e acquistatele come comprereste qualsiasi altro prodotto online, facile.

GRAZIE

2 commenti:

  1. hai tempo per provarle tranquillo,ma hai forato quello che avevi riparato ???

    per il discorso che fai per l'acquisto convengo nel tuo discorso di non voler nessuna responsabilità se altri vogliono fare la stessa scelta,ognuno le compra se gli piacciono e se ne prende lui in prima persona la responsabilità,senza poter un giorno dire,acc........ ma chi me lo ha fatto ascoltare.
    ottimo discorso.
    ciao roby!!!

    RispondiElimina
  2. Ciao Roby, sono stati ripristinati tutti e due i tubolari, ma siccome li avevo forati appena presi, erano (sono) praticamente nuovi.
    Praticamente ha ceduto sulla valvola, probabilmente per il fatto di essere stato smontato e rimontato, questo potrebbe averlo lesionato all' inizio, almeno così sembrerebbe ....
    Diciamo che il top sarebbe stato metterli nuovi e non fare economia su una cosa così importante ... Pensa se esplodeva in discesa o in volata ....
    Meglio non pensarci ... !!!

    Ciao Simone

    RispondiElimina

Il Blog e' aperto a tutti unica condizione la firma nel commento.
Ciao Simone