domenica 5 dicembre 2010

Quasi 4 ore con -2 gradi ... Non male

APPENA USCITO DA CASA
LA STRADA UNA LASTRA DI GHIACCIO


Oggi era una giornata da duri e io me la ono proprio goduta tutta, appena uscito da casa erano -2 e la strada una lastra di ghiaccio, all' inizio mi sono un pò spaventato, così sono partito tranquillo con il 39x25 in modo da fare poca velocità e scaldarmi bene.
A Treviso eravamo in 3 Io, Francesco "mr" e Cristiano "q8" tutti in divisa, un vero spettacolo, poi per strada troveremo Teo e Leo.

CRISTIANO Q8 by TEAM ITALIANJET

Andando su, solito percorso, Pontebana fino a Visnadello, poi svolta a sx e fino a Nervesa, siamo andati via sempre tranquilli, anche perchè l' aria era bella tosta veramente, ad ogni modo oggi avevamo voglia di fare strada senza forzare, ma solo per fare fondo e così è stato, abbiamo pedalato veramente bene senza fare esagerati fuori giri che adesso non servono a niente.

Arrivati a Nervesa, colpa mia che ho rallentato il gruppeto abbiamo perso un pò di tempo e quindi invece di fare la Dorsale come previsto, abbiamo deciso di fare la Panoramica fino alla fine e a Ciano poi risalire per la dorsale da Nord.
Primo strappo allegri ma non a tutta, ma poi quando la strada ha preso a salire, abbiamo preso ogni uno il proprio passo ( A TUTTA chiaro).
Arrivati a Santa Maria, una bella sorpresa, LA NEVE, strada bianca e con qualche bella lastra di ghiaccio molto insidiosa, ad ogni modo la strada era pulita e quindi non era pericolosa, era solo freddo e bianco, faceva molto natalizio il tutto .....

FRANCESCO "mr"
OVVERO UN SICILIANO IN BICI SULLA NEVE !!!!

IO e CRISTIANO

TEAM ITALIANJET + TEO CHE HA FATTO LA FOTO


Dopo le classiche foto di rito in cima a Santa Maria, ritorno a casa ad andatura allegra sui 37-40 a cambi regolari, piccola pausa prima di Treviso per un gran bel pezzo di caffè ..... e a casa tutti prima di mezzogiorno. Grazie a tutti della bella giornata, il gruppo veramente fa la differenza senza i miei amici oggi sarebbe stata dura partire da casa, sono veramente orgoglioso del gruppo che si sta creando.

FILE GARMIN DI OGGI:


3 commenti:

  1. Uscita simile alla nostra(anche per la temperatura).
    Ciao Marco

    RispondiElimina
  2. Vi invio con tutto il cuore anche con il freddo pedalerei anch'io. Bravi Paolo Vitale

    RispondiElimina
  3. Ciao Paolo,
    ho visto adesso il tuo Blog, e sinceramente sono rimasto molto colpito dalla tua storia, non ci conosciamo, ma immagino quello che provi in quanto certe sensazioni non serve viverle per capirle.
    Mi piacerebbe molto conoscerti, se avessi occasione anche dal vero, venire a trovarti solo per darti una semplice stretta di mano e ti guarderei negli occhi e ti direi NON MOLLARE MAI.

    Ciao Simone

    RispondiElimina

Il Blog e' aperto a tutti unica condizione la firma nel commento.
Ciao Simone