venerdì 24 dicembre 2010

+ Potente + Veloce

Ieri finalmente ho cominciato nuovamente a fare qualche cosa, purtroppo il meteo non aiuta, ma come immagino la situazione penso sia uguale per tutti, tra feste, lavoro e appunto pioggia o neve che sia.
Ad ogni modo ho lavorato bene sia a secco sia con i roller, quindi direi che la settimana di stop non ha inciso al momento più di tanto, anzi probabilmente una bella settimana di scarico mi ha pure fatto bene, forse lo vedrò quando prenderò in mano la bici di nuovo.

LAVORO A SECCO


Ogni serie dura circa 8-10 minuti, gli esercizi vengono fatti al massimo e senza recupero tra di loro (circa 30 secondi), tra le serie salgo sui rulli e pedalo 5 minuti a 120 Bpm, tutto lo schema dura circa 1 ora.
Generalmente finito il lavoro, scarico con la corsa a piedi, ma visto che non avevo voglia di lavarmi, sono salito sui roller, e ho fatto il lavoro incrementale che già facevo l' inverno scorso.
10 minuti di defaticamento 120 Bpm e una ripetuta a fondo lungo di 130 Bpm, scarico 10 minuti a 120 Bpm e una ripetuta a fondo lento di 145 Bpm e scarico 10 minuti con una ripetuta al medio a 160 Bpm di 10 minuti, 10 minuti di defaticamento e stop, lavoro perfetto.

GRAFICO BPM

DATI RIPETUTE

1 commento:

  1. è un buon inizio,pochi pesi e velocità di esecuzione.
    complimenti e buon natale.

    RispondiElimina

Il Blog e' aperto a tutti unica condizione la firma nel commento.
Ciao Simone